Sudtirol-Perugia, il reparto offensivo del Grifo ancora a secco
Il Grifo torna dalla trasferta di Bolzano con zero punti nel borsone. Ai biancorossi non è mancata la generosità così come la tenuta atletica (meglio, anche questa volta, il secondo tempo). Ma la sterilità del reparto offensivo resta ancora un problema evidente. La truppa di Castori, forse in una partita come questa, oltre a provare ad aggredire la profondità e tentare di cogliere l’occasione con i traversoni degli esterni avrebbe potuto mettere in campo anche un’altra strategia. Ovvero, provare con il palleggio a trovare il pertugio giusto per fornire palloni giocabili agli attaccanti, oppure per arrivare ad avere uno spazio buono per un tiro insidioso dal limite.
Adesso il Perugia dovrà trovare la giusta sintesi per raccogliere tutte le energie - mentali e fisiche - perché sabato arriverà al Curi la Reggina di Super Pippo. Servirà, quindi, veramente una partita "a tutta manetta".
Perugia – modulo di partenza 3-4-1-2
6 GORI - Trova nel palo un alleato Salvato sul colpo di testa di Odogwu nel primo tempo. Nella ripresa prova a tenere a galla il Grifo: devia in angolo il tiro di Rover dalla distanza (58'); e chiude la porta sul tentativo di Lunetta (80'). Il sole lo infastidisce molto.
6 SGARBI - Prova la conclusione poco prima della mezz’ora di gioco. E poi sta pronto nel castello difensivo.
5,5 CURADO - Da battaglia fino a dove può. I suoi clienti di giornata (Mazzocchi e Odogwu) sono molto scomodi. Il suo colpo di testa sghembo innesca il raddoppio del Sudtirol.
6 STRUNA - Presidia la trincea difensiva biancorossa.
ROSI (dal 15' st) - Ci mette tutto il suo fisico. Viene espulso al tramonto del match per doppio giallo.
6 CASASOLA - Scodella palloni, trova il tempo per qualche duello e salva un gol sulla linea. Si presenta dagli undici metri e butta in rete il 5^ rigore consecutivo. È il capocannoniere del Grifo.
6 SANTORO - Si muove molto, non trova lo spiraglio per provare il tiro da fuori. Un riferimento per la mediana del Grifo.
MATOS (dal 34' st) - Poco più di una manciata di minuti per lui.
6 IANNONI - È il primo a provare la conclusione, lo fa con una rasoiata che si spegne sul fondo (12'). Nel secondo tempo un buon recupero su Celli.
6 BARTOLOMEI (dal 15' st) - Prova a far girare il centrocampo e aprire la manovra.
6 LISI - Accarezza il palo nella seconda frazione di gioco. Piazza una buona palla per Kouan.
5,5 KOUAN - Tanto impegno, ma in alcune occasione manca la precisione.
6 LUPERINI (dal 22' st) - Nei titoli di coda della partita un suo tiro, nel mischione dell'area del Sudtirol, è respinto sulla linea
6 OLIVIERI - Svaria su tutto il fronte di attacco del Perugia. Si inserisce in area bolzanina e rimedia un rigore.
6 CAPEZZI (dal 22' st) - Si inserisce in una partita non facile.
5,5 DI CARMINE - Per lui pochissimi rifornimenti, e i palloni che arrivano nei suoi paraggi non sono facili da giocare. Bello il colpo di tacco volante nel primo tempo.
6 CASTORI - Struttura il Grifo con il materiale che ha a disposizione. Disputa un secondo tempo migliore del primo. La sconfitta nasce da un episodio con la complicità del sole.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago