Al Penzo la decide un doppio Pohjanpalo. In gol Falletti per le Fere
Il match disputato allo Stadio Penzo tra Venezia e Ternana, sotto una pioggia torrenziale nel primo tempo, è intenso combattuto e ricco di situazioni. Le Fere, con in panchina il nuovo allenatore, Aurelio Andreazzoli, incappato nella seconda sconfitta consecutiva giocando una partita ad alta intensità e rendendosi pericolose in più di un'occasione (16 i tiri verso la porta del Venezia a referto). Ritrova il gol in rossoverde in questa trasferta in laguna, dopo un lungo digiuno, Falletti (gol numero 45 con la maglia della Ternana), su calcio di rigore. La squadra di mister Vanoli conquista tre punti e scopre un vero supereroe: il portiere brasiliano Bruno Oliveira Bertinato, che con le sue spettacolari parate ha blindato la vittoria per il Venezia.
Tutto nel primo tempo, o quasi… - Il Venezia sblocca la partita quando le lancette del cronometro si avvicinano al 10' con Pohjanpalo. Bravissimo Iannarilli a respingere il primo tentativo del numero 20, ma nulla può sul suo tap-in. Check del Var Giua per un possibile tocco di mano dell'attaccante, gol convalidato: 1-0. Neanche un minuto dopo e l'autore del vantaggio è murato da Diakité. Le Fere reagiscono e si riversano in attacco, mentre la squadra di casa cerca di sfruttare le ripartenze. Al 13' arriva lo squillo di Partipilo e sette minuti dopo ci prova Mantovani di testa sugli sviluppi di un corner. Dopo la mezz'ora Falletti piazza una punizione in area del Venezia, Pettinari intercetta la palla che carambola sul braccio di Črnigoj. L'arbitro va a rivedere al monitor e assegna il penalty. Dagli undici metri si presenta Falletti che con un cucchiaio elegante batte Bertinato (1-1). A questo punto il portiere del Venezia indossa il mantello del supereroe. Al 40' Pettinari è murato due volte dal portiere brasiliano dopo una sua uscita un poco avventata. Due minuti dopo la squadra di Vanoli reclama per un possibile tocco di mano di Pettinari su colpo di testa di Ceccaroni. Le due squadre continuano a lottare su ogni pallone. E dopo due episodi dubbi per contatto in area lagunare non ravvisati dall'arbitro (e dal Var), arriva il raddoppio del Venezia: assist di Johnsen per Pohjanpalo che sigla il 2-1 (47').
Nel secondo tempo la Ternana resta vivace e intraprendente. Prima dell'ora di gioco ci prova Falletti con la palla che danza sulla linea di porta dopo l'intervento del portiere del Venezia. Poi la risposta dell'asse Zampano-Haps-Johnsen svelata da Iannarilli. Al 71' la volée di Agazzi trova pronto Bertinato. La partita continua ad essere effervescente. Il tiro di Busio stampa sulla traversa. Sui titoli di coda del match la Ternana ha l'ultima chance per pareggiare su calcio di punizione di Partipilo (anche Iannarilli sale in attacco) con il pallone che attraversa tutta l'area di rigore per terminare la corsa sui cartelloni.
Venezia-Ternana 2-1
Venezia (3-5-2): Bertinato; Wiśniewski, Ceppitelli, Ceccaroni (K); Candela (19′ st Haps), Črnigoj (37′ st Fiordilino), Tessmann, Andersen (19′ st Busio), Zampano; Johnsen (37′ st Pierini), Pohjanpalo (30′ st Novakovich). A disp.: Maenpaa, Sperandio, Cuisance, Modolo, Svoboda, Ullmann, Zabala. All.: Paolo Vanoli
Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Diakité, Sørensen, Mantovani, Corrado; Coulibaly (22′ st Paghera), Di Tacchio (42′ st Capanni), Cassata (22′ st Agazzi); Falletti (K, 42′ st Moro); Partipilo, Pettinari (22′ st Rovaglia). A disp.: Krapikas, Mazzarani, Proietti, Bogdan, Ghiringhelli, Celli, Martella. All.: Aurelio Andreazzoli
Arbitro: Giacomo Camplone (Pescara)
Assistenti: Damiano Margani (Latina), Gaetano Massara (Reggio Calabria)
IV Ufficiale: Gianluca Aureliano (Bologna)
VAR: Antonio Giua di Sassari (AVAR: Giacomo Paganessi di Bergamo)
Marcatori: 9′ pt Pohjanpalo (V.), 37′ pt Falletti (T., rig.), 47′ pt Pohjanpalo (V.)
Ammoniti: Di Tacchio, Coulibaly, Mantovani (T.)
Note: Spettatori: 2.442 (di cui 284 delle Fere). Calci d'angolo 4-5 per la Ternana. Recuperi: pt 2', st 5'

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago