Serie B, Tris della Ternana al Liberati contro il Palermo
Una Ternana gagliarda, che concede praticamente nulla all'avversario, batte per 3 a 0 allo Stadio Liberati un Palermo mai in partita. Le reti tutte nel secondo, con il buon gioco e il ritmo alto spalmato per tutta la partita. Lucarelli opta per il terminale offensivo Donnarumma sostenuto da Palumbo e Partipilo. La squadra di mister Corini nonostante la tanta qualità, mostra ancora poca intesa e al termine di questo match i minuti senza fare gol salgono a 318.
Al primo giro di lancette è subito la Ternana a rendersi pericolosa con Capuano di testa. Sono le Fere a fare la partita, mentre I rosanero attendono l'avversario per sfruttare le ripartenze. Al 13' Palumbo disegna la traiettoria da calcio d'angolo per la testa di Sorensen. Il danese non inquadra la porta. Il Palermo si affaccia in attacco con Stulac, ma la mira è imprecisa (13'). Le Fere mantengono il piede sull'acceleratore e arrivano a centimetri dal gol. Mantovani propone per Partipilo che innesca Palumbo. Il tiro del capitano rossoverde accarezza il palo. Prima della mezz’ora di gioco gli ospiti ritornano dalle parti di Iannarilli con una percussione in area di Saric, che arriva sulla linea di fondo e piazza un tiro-cross che danza pericoloso vicino alla linea di porta dei padroni di casa senza trovare la deviazione vincente di Elia. Capuano si infortuna e Lucarelli inserisce Diakité. Al tramonto del primo tempo la Ternana ha una doppia occasione di passare in vantaggio con Coulibaly. Nel secondo tentativo è bravo Pigliacelli a fare scudo con tutto il corpo. Si chiude così il primo tempo sul 0-0.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia. È sempre la Ternana a spingere per trovare il vantaggio. Al 50' Partipilo prende il tempo a tutta la retroguardia del Palermo, ma poi il tiro è debole, così facile preda del portiere ospite. Esultanza rinviata di soli sette minuti: il gol delle Fere arriva con una splendida rovesciata di Partipilo sul primo palo (3^ centro per lui) su assist di Palumbo in ruleta. I minuti scorrono ma la squadra di mister Corini resta lontana dalla porta difesa da Iannarilli. Così al 77' Palumbo raddoppia con un rasoterra imparabile da fuori area. La risposta del Palermo a 10' dal novantesimo è affidata a Floriano, che calcia abbondantemente oltre la traversa. Nei minuti di recupero la Ternana cala il tris con un assist di Pettinari per Moro. La Ternana al triplice fischio di Manganiello sembra aver seguito alla lettera le parole dette in conferenza stampa da mister Lucarelli: "Guerrieri e soldati con la dote della pazienza". Una partita alla volta, adesso a 15 punti, e pensare alla prossima partita in trasferta (sabato 15 ottobre) a Benevento.
Ternana-Palermo 3-0
Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Sørensen, Capuano (33′ pt Diakitè), Corrado (35′ st Pettinari); Cassata (19′ st Defendi), Di Tacchio, Coulibaly; Partipilo, Palumbo (K, 35′ st Celli); Donnarumma (35′ st Moro). A disp.: Krapikas, Capanni, Proietti, Rovaglia, Paghera, Ghiringhelli, Martella. All.: Cristiano Lucarelli
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala (34′ pt Buttaro); Segre (34′ st Floriano), Stulac, Saric (23′ st Valente); Elia (23′ st Broh), Brunori (K), Di Mariano (34′ st Vido). A disp.: Massolo, Gomes, Damiani, Soleri, Devetak, Bettella, Lancini. All.: Eugenio Corini
Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo
Assistenti: Stefano Liberti (Pisa), Nicolò Cipriani (Empoli)
IV Ufficiale: Samuele Andreano (Prato)
V.A.R.: Antonio Di Martino di Teramo (A.V.A.R. Michele Lombardi di Brescia)
Marcatori: 12′ st Partipilo (T.), 32′ st Palumbo (T.), 46′ st Moro (T.)
Ammoniti: Segre, Broh e Marconi (P.); Cassata e Moro (T.)
Note: Calci d'angolo 7-3 per la Ternana. Recuperi: pt 3', st 4'

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago