Ternana-Cittadella 1-1, Partipilo pareggia i conti nel secondo tempo per le Fere
La Ternana per quasi tutto il primo tempo non riesce a mettere in pratica quanto preparato per affrontare il match contro il Cittadella. Gli ospiti si rendono subito pericolosi e al 4' il tiro di Vita finisce di poco fuori. La squadra di mister prova a impostare la manovra, ma al 23' sono i veneti a passare in vantaggio: Antonucci al limite dell'area imbecca Vita che controlla di petto e batte a rete di sinistro. Iannarilli è costretto agli straordinari per mantenere in partita gli umbri. "Il Cittadella è una realtà consolidata della Serie B - ha sottolineato al termine il tecnico delle Fere -. Fanno giocare male tutti".
La partita - La prima frazione di gioco si chiude con la squadra di mister Gorini in vantaggio per 1 a zero. In apertura del secondo tempo è ancora il Cittadella ad avere due occasioni per raddoppiare. Iannarilli è attento e chiude la porta ai veneti. Con il passare del tempo gli ospiti calano di intensità e al 24' le Fere agguantano il pareggio con Partipilo di testa su assist di Defendi. Dalla mezz'ora in poi è la squadra di Lucarelli a prendere le redini del gioco e ad alzare il ritmo per provare a ribaltare la partita. La Ternana così nel giro di 3' non riesce a concretizzare due ghiotte occasioni gol. Al tramonto della seconda frazione di gioco il Cittadella tenta lo sgambetto e a fare suo il match ma senza lucidità. La partita tra Ternana e Cittadella allo stadio Liberati si chiude con un pareggio.
Le voci dei protagonisti - "Sono contento per aver ripreso la partita. Negli ultimi trenta minuti potevamo vincerla - ha affermato Cristiano Lucarelli nel post gara -. Sapevamo viene sarebbero state due partite: una i primi sessanta minuti, e un'altra gli ultimi trenta. Non abbiamo fatto quello che avevamo preparato". Per la 14^ giornata del campionato la Ternana affronterà il Lecce in trasferta nell'anticipo serale delle 20.30 venerdì 26 novembre. "La prossima sarà una partita diversa - ha evidenziato il tecnico rossoverde -. Il Lecce è una squadra che gioca e lascia giocare".
"Nel secondo tempo è venuta fuori la Ternana di sempre", ha osservato Anthony Partipilo al termine del match. "Abbiamo avuto occasioni per vincere - ha aggiunto -, sono due punti persi. Il Lecce è una squadra fortissima, che gioca bene nel palleggio. Noi ci presenteremo bene".
Ternana-Cittadella 1-1
(Primo Tempo 0 -1)
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli (11′ st Defendi, 37′ st Diakité S.), Sørensen, Boben, Martella; Proietti, Palumbo, Partipilo, Falletti, Furlan (cap., 11′ st Capone); A. Donnarumma (19′ st Pettinari). A disp.: Krapikas, Celli, Kontek, Mazzocchi, Paghera, Peralta, Agazzi, Koutsoupias. All.: Cristiano Lucarelli
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Perticone, Adorni (cap.), D. Donnarumma; Vita (32′ st Mazzocco), Pavan, Branca (38′ st Beretta); Antonucci (32′ D’Urso); Tavernelli (16′ st Cuppone), Baldini. A disp.: Maniero, Frare, Ciriello, Icardi, Mastrantonio, Danzi, Cassandro. All.: Edoardo Gorini
Arbitro: Marco Piccinini (Forlì)
Assistenti: Robert Avalos (Legnano), Marco D’Ascanio (Ancona)
IV Ufficiale: Domenico Mirabella (Napoli)
VAR: Valerio Marini (AVAR Vito Mastrodonato)
Marcatori: 23′ pt Vita (C.), 24′ st Partipilo (T.)
Ammoniti: Sørensen, Boben e Partipilo (T.), Adorni (C.)
Spettatori: 3.350 (di cui 50 ospiti), incasso: 43.519,00
Recuperi: 1' pt; 4' st
Calcio d'angolo: 4-2 per la Ternana
Note: l’arbitro designato, il signor Alessandro Prontera della sezione di Bologna, causa influenza ha dovuto rinunciare; al suo posto ha diretto Marco Piccinini di Forlì.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago