Coppa Italia, la Ternana batte l’Avellino ai calci di rigore. Ora c'è il Bologna
di Fosco Taccini
La prima occasione gol del match è della Ternana al 22': Ghiringhelli per Peralta, che effettua un tiro sottomisura ribattuto sulla linea di porta da Silvestri. Ma, dopo solo tre minuti, a trovare la rete del vantaggio è l'Avellino, con D'Angelo che, su assist di Bernardotto al limite. Gli ospiti si ripropongono in attacco al 33' con un tiro di Aloi che finisce fuori di poco. Al tramonto della prima frazione di gioco, ci provano le Fere con Falletti il cui tiro non inquadra la porta difesa da Forte. Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di casa prova subito ad agguantare il pareggio con Falletti al 9', il tiro è respinto da Forte. I rossoverdi continuano a spingere e al 18' proprio Falletti trova l'1-1. Nei minuti di recupero del secondo tempo la Ternana resta in dieci: Kontek espulso (rosso diretto) per fallo da ultimo uomo su Plescia al limite dell'area. La squadra di mister Lucarelli gioca i supplementari con l'uomo in meno. E nei tempi supplementari sono gli irpini a rendersi pericolosi con Plescia e Matera (che scuote il legno della traversa). Ma il risultato resta inchiodato sull'1-1. L'epilogo del match ai rigori è deciso dal palo di Rizzo e dal gol di Furlan. La Ternana passa i preliminari di Coppa Italia e affronterà il Bologna lunedì 16 agosto alle ore 18.
Ternana-Avellino 5-3 d.c.r.
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli (36′ st Sørensen), Boben, Kontek, Salzano; Agazzi (1′ pts Celli), Proietti (13′ st Paghera); Peralta (36′ st Capone), Falletti (31′ st Mazzocchi), Furlan (Cap.); Vantaggiato (13′ st Pettinari).
A disp.: Casadei, Morlupo, Russo, Onesti. All.: Cristiano Lucarelli
Avellino (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Scognamiglio; Ciancio (1′ pts Rizzo), Carriero, Aloi, D’Angelo (22′ st Maniero), Mignanelli (13′ st Tito); Mastalli (22′ st De Francesco), Bernardotto (13′ st Plescia).
A disp.: Pane, Pizzella, Sbraga, Miceli, Messina, Matera. All.: Piero Braglia
Arbitro: Niccolò Baroni (Firenze)
Assistenti: Claudio Barone (Roma 1), Daisuke Emanuele Yoshikawa (Roma 1)
IV Ufficiale: Ermanno Feliciani (Teramo)
Marcatori: 25′ pt D’Angelo (A.), 18′ st Falletti (T.)
Calci di rigore: Plescia gol, Paghera parato, Aloi gol, Capone parato, Tito gol, Pettinari gol, De Francesco parato, Mazzocchi gol, Maniero parato, Salzano gol, Rizzo palo, Furlan gol.
Ammoniti: Mignanelli, Aloi, Carriero, Dossena, Silvestri (A.); Lucarelli, Ghiringhelli, Proietti, Paghera (T.)
Espulsi: Kontek (T.)
Recuperi: 2' pt, 5' st
Spettatori: 1.498 (incasso euro 14.488,00)

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago