TRASIMENO - Coordinato da Paolo Patrignani, musicista ed insegnante della Scuola di Musica Ladybird Project di Roma, lo stage offre l’opportunità di immergersi nel mondo della chitarra attraverso i consigli di un vero maestro dello strumento quale Henderson. Inoltre, i partecipanti avranno l’occasione di condividere la propria passione con gli altri attraverso momenti collettivi di stimolante confronto.
Lo stage è un approfondimento sugli elementi che caratterizzano lo stile di uno dei massimi esponenti del chitarrismo e della didattica rock jazz blues mondiale, che fornirà le risposte a tutte le domande dei musicisti attraverso tecniche di studio, esempi live e la strumentazione. A conclusione del percorso di studio verrà rilasciato un’ attestato di partecipazione.
SCOTT HENDERSON
Iniziando dal rock e dal blues, Scott Henderson ha trovato nel jazz lo stile che lo ha reso famoso come musicista e compositore. Ha collaborato con Chick Corea, con il violinista Jean-Luc Ponty, con i Weather Report, Jeff Berlin, Joe Zawinul e molti altri ancora. Ha costituito la band Tribal Tech nel 1984 con il bassista Gary Willis ed è con questo progetto che arriva il consacramento ufficiale di stella del firmamento fusion. Nel 1991 è stato premiato al Guitar World come miglior chitarrista jazz. Scott è membro della faculty al Musician’s Institute in Hollywood e scrive per Guitar Player, Guitar World e Guitar School Magazines.
Orari: Venerdì 31 luglio: ore: 15.00-18.30 - Sabato 1 agosto: ore 10-13.00/16.00-18.30 - Domenica 2 agosto: ore 10.00 - 13.00
Quote di partecipazione:
€ 170,00 (comprensivo del pranzo di sabato 1 agosto)
€ 140,00 per le scuole di musica che partecipano con un gruppo di almeno 3 studenti.
Per tutte le informazioni complete:
www.trasimenoblues.it
Recent comments
5 anni 7 weeks ago
5 anni 12 weeks ago
5 anni 12 weeks ago
5 anni 13 weeks ago
5 anni 13 weeks ago
5 anni 13 weeks ago
5 anni 13 weeks ago
5 anni 13 weeks ago
5 anni 14 weeks ago
5 anni 14 weeks ago