Perugia - Il Festival Internazionale delle Figure Animate “Figuratevi…di essere bambini” da 28 anni pone Perugia al centro di un impegno culturale per la riqualificazione urbana, prendendo in considerazione aree a misura di bambino.

Anche per l’edizione del 2015 è stata scelta l’area del percorso verde di Pian di Massiano, uno degli spazi verdi più qualificati per la vita ricreativa dei cittadini. Saranno inoltre proposte  anche alcune iniziative di  animazione urbana  nel Centro storico e  spettacoli  di Teatro di Figura  decentrati nel territorio.

La manifestazione, organizzata da TIEFFEU – Teatro Figura Umbro e diretta da Mario Mirabassi, è un contenitore di tutte le attività per l’infanzia che spaziano dalle varie tipologie del Teatro di Figura e per Ragazzi alle attività laboratoriali, ludiche e creative: dall’ambito musicale, all’ambito artistico e manipolativo, da quello ludico-formativo, fino all’animazione e alla comunicazione sociale. 

Destinato prevalentemente a un pubblico di bambini e famiglie, il festival coinvolge da qualche anno anche un pubblico adulto qualificato proveniente anche da fuori regione. Un evento culturale a carattere ultragenerazionale che punta alla qualità dei prodotti offerti e alla formula di evento onnicomprensivo di più espressioni culturali.

Tutto il programma dettagliato su http://www.figuratevi.net

Condividi