A FOLIGNO E' IN SCENA IL FLAMENCO
Incalzante come la vita, appassionato e sensuale come una calda notte d'estate. Tutto questo promette il flamenco di "Vente Conmigo", spettacolo di grande successo amato dalla critica e dal pubblico, accolto dagli Amici della Musica di Foligno nella parte del cartellone estivo.
L'appuntamento per chi resta in città è quindi per sabato 27 luglio, Auditorium San Domenico, ore 21, con la Compagnia Internazionale Flamenco Vivo, realtà italo-spagnola fondata nel 1998 dalla bailaora Lara Ribichini e dal bailaor Dario Carbonelli, danzatori di straordinario livello artistico, coreografi e solisti per le più importanti compagnie di flamenco al mondo.
Si annuncia una serata imperdibile - direzione musicale di Daniele Bonaviri - tutta affidata alla forza travolgente del flamenco, alla danza e alla musica di una compagnia che vede in scena 7 ballerini (3 uomini e 4 donne) e 5 musicisti, canto, chitarra e percussioni, interpreti dell'anima più profonda del flamenco, in un dialogo pieno di suggestioni fra tradizione e contemporaneità.
Nato da un percorso artistico e formativo maturato dallo stretto contatto con i più importanti nomi della scuola andalusa, la Compagnia Flamenco Vivo porterà all'Auditorium uno spettacolo coinvolgente, dove a parlare saranno diversi linguaggi di flamenco.
In un crescendo di emozioni e immagini, la danza incontrerà la musica per travolgere il pubblico e trascinarlo nel mondo flamenco dove la fusione di generi dà vita ad una forma di arte universale. Uno stile tutto personale che Lara Ribichini e Dario Carbonelli hanno elaborato sull'esperienza con alcuni dei più grandi maestri spagnoli, come nella compagnia sivigliana del celebre Javier Cruz, dove hanno ballato e studiato dal 2000 al 2005. Senza dimenticare collaborazioni artistiche con nomi noti anche al grande pubblico come Joaquin Cortes e Manolete.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago