Incalzante come la vita, appassionato e sensuale come una calda notte d'estate. Tutto questo promette il flamenco di "Vente Conmigo", spettacolo di grande successo amato dalla critica e dal pubblico, accolto dagli Amici della Musica di Foligno nella parte del cartellone estivo.

 

L'appuntamento per chi resta in città è quindi per sabato 27 luglio, Auditorium San Domenico, ore 21, con la Compagnia Internazionale Flamenco Vivo, realtà italo-spagnola fondata nel 1998 dalla bailaora Lara Ribichini e dal bailaor Dario Carbonelli, danzatori di straordinario livello artistico, coreografi e solisti per le più importanti compagnie di flamenco al mondo.

 

Si annuncia una serata imperdibile - direzione musicale di Daniele Bonaviri - tutta affidata alla forza travolgente del flamenco, alla danza e alla musica di una compagnia che vede in scena 7 ballerini (3 uomini e 4 donne) e 5 musicisti, canto, chitarra e percussioni, interpreti dell'anima più profonda del flamenco, in un dialogo pieno di suggestioni fra tradizione e contemporaneità.

 

Nato da un percorso artistico e formativo maturato dallo stretto contatto con i più importanti nomi della scuola andalusa, la Compagnia Flamenco Vivo porterà all'Auditorium uno spettacolo coinvolgente, dove a parlare saranno diversi linguaggi di flamenco.

 

In un crescendo di emozioni e immagini, la danza incontrerà la musica per travolgere il pubblico e trascinarlo nel mondo flamenco dove la fusione di generi dà vita ad una forma di arte universale. Uno stile tutto personale che Lara Ribichini e Dario Carbonelli hanno elaborato sull'esperienza con alcuni dei più grandi maestri spagnoli, come nella compagnia sivigliana del celebre Javier Cruz, dove hanno ballato e studiato dal 2000 al 2005. Senza dimenticare collaborazioni artistiche con nomi noti anche al grande pubblico come Joaquin Cortes e Manolete.

Condividi