Barbara Isidori

E'finita. La storia professionale tra Massimiliano Santopadre, il Perugia e Andrea Camplone è arrivata oggi al termine. Il Patron perugino, il tecnico e il ds Goretti si sono incontrati questa mattina per decidere se ci fossero i presupposti per iniziare insieme una nuova stagione. Di comune accordo si è deciso di non proseguire più in questa avventura. Una decisione serena, da quanto si apprende, e presa con reciproca stima. Il presidente e il tecnico hanno discusso del campionato appena terminato e hanno preso in esame tutte le positività e le negatività che hanno caratterizzato l'annata. Evidente che quelle non proprio buone abbiano pesato sulla decisione odierna di interrompere il sodalizio. 

Con l'occasione, in primis il presidente Santopadre e il ds Goretti, e tutta la società, ringraziano Andrea Camplone per quanto fatto nella stagione conclusa, augurandogli i migliori successi calcistici e un grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera. 
Un sentito ringraziamento va anche all'allenatore in seconda Giacomo Dicara per la professionalità e l'impegno dimostrati nel corso della stagione, a fianco del tecnico sempre con competenza e serietà.

E allora adesso è caccia al nuovo tecnico del Perugia. I nomi in agenda sono già segnati e rispondono ai nomi di Carmine Gautieri, Federico Giunti, Giuseppe Giannini, Cristiano Lucarelli e Alessandro Dal Canto. L'ex grifone Gautieri sembrerebbe ben intenzionato ad iniziare una discussione con il Perugia ma per lui sembrerebbero suonare suadenti anche le sirene della serie B. Piace, e molto, anche l'altro ex grifone Federico Giunti. Santopadre già lo aveva notato l'estate scorsa e il suo nome era già circolato a Pian di Massiano. 4-3-3, modulo carissimo al presidente biancorosso, ingaggio non astronomico e carattere sembrerebbero le caratteristiche che interessebbero dell'eventuale nuovo tecnico. Molto l'interesse anche per il "principe" uomo da tempo legato a Santopadre per una bella amicizia. 

E'spuntato con grande veemenza anche il nome di Cristiano Lucarelli. Nome che spunta grazie all'amicizia che lega il numero uno del Grifo a Leonardi, dg del Parma. Canale privilegiato tra i due e proprio dal Parma sarebbe circolato, merito anche del ds Goretti, il nome di Lucarelli impegnato come tecnico nel settore giovanile. Le parti si sono parlate e Cristiano avrebbe espresso l'intenzione di cimentarsi nel calcio del "grandi". Ipotesi che sembra non dispiacere troppo alla società perugina.  Alessandro Dal Canto invece piace e molto sia al ds che al presidente. Per lui c'è da decidere se restare a Vicenza, squadra con la quale è retrocesso, o accettare altre sfide.

 

Condividi