Barbara Isidori

Sale la febbre per la partita di domenica contro il Pisa da parte dei tifosi. Già venduti quasi tutti i primi 1000 biglietti e da domani poi partirà la vendita per gli altri 1500 tagliandi messi a disposizione. Nonostante le voci che si rincorrono al momento non è certo se sarà utilizzabile la formula “porta un amico”. Bisognerà attendere la decisione ufficiale che dovrebbe arrivare entro poco.

Tifosi da una parte dunque e squadra dall’altra che continua a prepararsi al meglio in vista di questo match così delicato. Oggi i biancorossi hanno sostenuto un’amichevole contro gli Allievi Nazionali di mister Ciampelli. La gara della durata di due tempi da quaranta minuti l’uno ha visto vincere la compagine di mister Camplone per 12 a 0. Presenti tutti i grifoni ad eccezione di Garcia per un piccolo problema che lo tiene ai box da qualche giorno.

Nel primo tempo hanno trovato spazio Koprivec tra i pali, Cangi, Russo, Massoni, Giani in difesa, Dettori, Esposito, Nicco a centrocampo, Politano, Ciofani, Rantier davanti. A mettere la firma sulle reti della prima frazione sono stati Dettori con una doppietta all’11 e al 30’pt, Ciofani che ha calato il tris al 14’,32’ e 8’pt e Rantier al 18’pt. A metà del primo tempo apprensione per Nicco che ha dovuto lasciare il campo a Cenciarelli per una botta ricevuta durante la gara. Sembrerebbe nulla di preoccupante per lui ma le sue condizioni saranno valutate meglio domani. Al momento comunque nessun allarme.

Nella ripresa spazio invece a Giordano in porta, Anania, Cacioli, Lebran, Liviero dietro,Msoscati, Italiano, Zanchi a centrocampo, Fabinho, Tozzi Borsoi e Clemente a concludere l’undici. A chiudere il match sul 12 a 0 definitivo sono stati Tozzi Borsoi andato a segno due volte al 5’ e al 7’pt, Zanchi al 18’pt, Moscati con una doppietta al 19’ e al 25’ e Clemente al 28’pt.

Domani la truppa biancorossa effettuerà l’ultima seduta di allenamento a Perugia nel pomeriggio per poi partire alla volta della Toscano dove sabato mattina effettuerà la consueta rifinitura pre gara.

 

QUI PISA- Continua il lavoro dei nerazzurri in vista della sfida di domenica prossima contro il Perugia di mister Camplone. Questo pomeriggio il gruppo della squadra toscana si è allenato al completo sostenendo una partita amichevole contro la Berretti. Dopo i consueti esercizi di riscaldamento la squadra ha effettuato la partitella contro la Berrettidavanti ad un nutrito gruppo di tifosi. Prima dell’allenamento il tecnico nerazzurro si e’ sottoposto alle domande dei giornalisti Rai, che hanno seguito con le loro telecamere l’allenamento del Pisa. Inizialmente il tecnico del Pisa 1909 ha dato spazio alle “cosiddette” riserve. In campo Pugliesi tra i pali. Difesa formata da Mattioli, Rozzio, Carini e Benedetti. Centrocampo formato da Fondi, Mingazzini, Brillanti e Lucarelli. Davanti la coppia Perez – Tulli. Ovviamente a naso questa non dovrebbe essere la squadra che scenderà’ in campo contro il Perugia, ma sono ancora aperti diversi ballottaggio. Chi è’ certo del posto in difesa e’ Suagher. A centrocampo da decidere la posizione di Busce’ che giocherà’ con la protezione. Al centro in mediana o sulla fascia. Tutto dipenderà’ dalla scelta se impiegare Fondi. Sulla sinistra ballottaggio Rizzo-Pedrelli con il primo favorito sul secondo. Davanti confermata la coppia Gatto – Scappini, con Perez e Tulli che scalpitano più’ che mai per dare il loro contributo.

Nella partitella in famiglia mister Pagliari ha schierato tra i titolari Sepe in porta, Sbraga, Suagher, Colombini, Sabato. A centrocampo che sarà’ orfano di MIngazzini squalificato c’erano Busce’ Barberis, Favasuli e Rizzo. davanti Gatto e Scappini. Per la cronaca la gara si è’ chiusa sul 2-0 per il Pisa con una doppietta di Stefano Scappini.

 

 

 

Condividi