FOLIGNO - Un segno grafico unico e riconoscibile per collegare tra loro le attivita' di informazione, comunicazione interna ed esterna: è l'obiettivo del concorso di idee per la realizzazione del nuovo marchio del Comune di Foligno. L'iniziativa e' stata presentata in una conferenza stampa, presenti l'assessore Giampiero Fusaro, il direttore generale del Comune di Foligno, Alfiero Moretti, e Alfred Hohenegger, esperto di grafica che fa parte della commissione formata anche da Umberto Raponi. Si tratta di un progetto che punta a caratterizzare in modo uniforme Foligno - e' stato detto - che interpreti la storia della città ma che rappresenti anche il suo rinnovamento. Moretti - riferisce una nota del Comune- ha parlato di volontà di giungere ad ''una immagine coordinata del Comune''. Hohenegger ha spiegato che il bando è rivolto a professionisti residenti in Umbria che per vicinanza territoriale possono rappresentare al meglio le peculiarità di storia, territorio, arte, cultura e tradizione della città. Il concorso, nel dettaglio, è rivolto a grafici (iscritti alla Camera di commercio o con partita Iva), architetti e iscritti all'Ordine professionale degli architetti e alle società di grafica, tutti con residenza in Umbria. Il Comune di Foligno corrisponderà un unico premio di 7.500 euro all'autore della proposta più meritevole da inviare entro il prossimo 29 febbraio. Condividi [7]