CITTA’ DI CASTELLO - E’ una pallavolo più viva che mai quella della Gherardi Cartoedit Città di Castello Pallavolo che in campo maschile vince il titolo di Campione Provinciale under 13 (6x6);   con la vittoria  sul Delfino Tavernelle per 3 a 0, infatti, i giovani biancorossi del direttore sportivo Mauro Alcherigi si classificano primi in questo  campionato ed oltre al titolo di Campione Provinciale U13 maschile acquisiscono il diritto di accedere alla fase regionale per tentare di conquistare anche il titolo Regionale Umbro.

La classifica incorona appunto la Gherardi Cartoedit con 33 punti, 11 vittorie su 12 gare disputate; 2^ classificata la Sir Bastia (32 punti), 3^ classificata la Marconi Spoleto (24 punti),  4^ classificata il Delfino Tavernelle (18 punti), 5^ classificato il Grifo Volley Perugia (8 punti); 6^ classificata la Sir Perugia (6 punti ), 7^  classificato il Todis Foligno (5 punti).

E’ stato un torneo impegnativo, lottato e combattuto in tutte le partite dove la squadra della Sir Bastia, antagonista principale alla conquista del titolo, ha provato in tutti i modi a tenere testa ai giovani biancorossi di mister Brizzi che hanno  conquistato un titolo under 13 importante, frutto di una programmazione strutturale del movimento giovanile tifernate e  che ritorna  a Città di Castello dopo due anni.

Soddisfazione e felicità  all’interno dell’intera struttura dirigenziale e principalmente tecnica: l’allenatore di questo team, Enrico Brizzi, entusiasta e consapevole dell’importanza del risultato conseguito ha commentato: “Abbiamo affrontato squadre ben organizzate e ben preparate fisicamente ma abbiamo dimostrato in tutte le gare che anche a Città di Castello si lavora bene e si pone particolare attenzione alla cura e allo sviluppo del settore giovanile”.

Soddisfatto anche  il Presidente del Città di Castello Pallavolo Caselli:  “Complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico. Il buon lavoro che viene svolto giornalmente nelle nostre palestre è di buona qualità e sta anche dando ottimi frutti; oltre alla fase regionale dell’under 13, stiamo partecipando ad altre 4 fasi regionali maschili (l’under 19, 17, 15, 14) e questo è il segnale  che il movimento giovanile maschile è in crescita, vivo e presente”.

Ora inizierà la fase regionale che vedrà affrontarsi le prime quattro squadre classificate nella fase provinciale, suddivise  in un girone all’italiana con gare di andata e ritorno.  Cipriani e compagni esordiranno il 13 aprile 2015 con il Delfino Tavernelle e  concluderanno il 20 maggio 2015 con la gara casalinga con la Sir Bastia.

Il roster della formazione della Gherardi Cartoedit: Cipriani Nico (cap.), Apicella Edoardo, Banelli Nicola, Cerrini Christian, Cesari Francesco, Giogli Tommaso, Iacomelli Kevin, Tosti Nicola, Santinelli  Niccolò, Maziane Hamza, Ceccagnoli Nicola, Bizzirri  Gabriele. Allenatori: Enrico Brizzi, Luca Bondi.

 

Condividi