CITTA' DI CASTELLO - Un volto nuovo anche nel ruolo dei palleggiatori, Martina Ubaldi, altra giovane atleta del territorio per proseguire in un importante progetto; nata il 7 agosto del 1994 ad Umbertide, fin da piccola muove i primi passi nel mondo del volley; inizia nella vicina Pierantonio come attaccante per poi cambiare ruolo intorno ai 16 anni con il club della Fratta ed incominciando a palleggiare. 

Ottime mani e buona statura convincono i tecnici a proseguire su questa nuova impostazione tecnica e nel 2010/2011 debutta nel ruolo di palleggiatrice nel campionato di 1° divisione; la stagione successiva 2011/2012 il salto di categoria e l’inserimento nel  gruppo umbertidese di serie C; buona stagione e conferma come prima palleggiatrice per la stagione successiva 2012/2013 sempre in serie C; annata dura ed intensa allo stesso tempo con la salvezza conquistata sul campo guidata dal tecnico che ritroverà quest’anno, Francesco Brighigna.

Nel 2013/2014 prova ad allontanarsi dalla sua città e sbarca all’Ellera volley di Perugia, nuove compagne e nuova squadra per accrescere esperienze e motivazioni; buon campionato e conferma della categoria. Il ritorno l’anno seguente, 2014/2015, nella sua Umbertide, in serie D,  è per un atto di amore per la società che l’ha lanciata e per un progetto che prevedeva di tentare di promuovere nuovamente ed aprire un nuovo ciclo. Gli spareggi purtroppo voltano le spalle a Martina e compagne e per lei si profila di nuovo il ritorno in terra perugina, 2015/2016, sempre all’Ellera volley in C, dove il Città di Castello pallavolo l’ha trovata come avversaria e comunque ne ha apprezzato le caratteristiche fisiche e tecnico/tattiche. 

Al PalaAndrea Joan ci sarà per lei molto da lavorare per migliorarsi e per forgiare una personalità caratterialmente decisa ed imperativa per un ruolo tanto bello quanto importante.   

Condividi