CITTA’ DI CASTELLO - Trasferta romagnola per il Città di Castello nel campionato nazionale di Pallavolo di serie B maschile – girone F, atteso domenica 4 dicembre alle ore 17.30 al PalaPedriali di Morciano di Romagna dalla Rovelli Dolciaria.

Dopo la bella vittoria contro la Nef Osimo la formazione tifernate è attesa dal club romagnolo che sta attraversando un ottimo momento di forma. La squadra di coach Zanchi dopo una partenza con due sconfitte ha cambiato passo ed ottenuto quattro vittorie nelle ultime cinque gare e la settimana scorsa ha superato in trasferta l’Offagna, per 2/3, del ritrovato opposto Bruschi.

I padroni di casa sono una  formazione che ha affidato la cabina di regia a due  conoscenze della pallavolo umbra, i palleggiatori Costanzi e Segoni, entrambi spoletini, ed  ha i suoi  punti di forza  nello  schiacciatore trentino Fabrizio Andreatta e nel centrale Aramsowan; ottimi riferimenti sono anche  l'opposto fanese  Spinelli, alla sesta stagione a Morciano,  e l'altro centrale Caselli oltre al  giovane libero Mei; volto nuovo è il libero toscano  Ferraro, venuto a dare man forte nel ruolo di schiacciatore-ricevitore. Una formazione quindi ben costruita per disputare un ottimo campionato e che sembra aver trovato ora ritmo ed equilibrio.

Il Città di Castello arriva alla gara con Morciano con una striscia positiva di 5 vittorie consecutive nelle quali ha sempre dimostrato una forza di squadra capace di ribaltare gare che sembravano e comunque capace di trovare punti nelle 6 gare disputate Del gruppo delle squadre che occupano le prime sei posizioni della classifica il Città di Castello insieme alla Medea Montalbano Mc, sono le uniche ad aver già effettuato il turno di riposo e di fatto una gara in meno.

Coach Bartolini è riuscito finora a tirar fuori dai suoi ragazzi molto più del valore individuale e guarda alla difficilissima gara con Morciano con molta prudenza: “E’ una partita molto delicata – dice -, la prima delle tre di questo dicembre, Terni e Macerata le altre, che ci porterà alla sosta di fine anno; questo mese è decisivo per dare concretezza a quanto fatto finora e consolidare la nostra classifica avendo ben chiaro che il nostro obiettivo rimane la salvezza. Il gruppo sta rispondendo bene ed è in crescita costante, per questo voglio ringraziare i ragazzi ma anche Enzo Sideri, il tecnico della scorsa stagione, che ha gettato le fondamenta sulle quali oggi stiamo costruendo la nuova stagione; per questo mi aspetto dalla mia squadra una prestazione di grande attenzione con una formazione ostica come è il Morciano che ha due attaccanti come Andreatta e  Aramsowan di valore assoluto per la categoria e con una solida  esperienza; la loro vittoria di domenica ad Offagna ci presenta una squadra in salute e piena di entusiasmo;  dovremo essere davvero  bravi  e giocare al massimo per poter cogliere un risultato positivo”.

Il Città di Castello si presenterà con Cerquetti-Benedetti in diagonale, Cappelletti e Conti schiacciatori, Stoppelli e Marinio centrali e Lensi libero, mentre Morciano schiererà Costanzi in diagonale con Spinelli, Andreatta e Ferraro schiacciatori, Aramsowan  e Spinelli  centrali  con Mei Libero.

CITTA' DI CASTELLO PALLAVOLO: Cappelletti, Stoppelli, Conti, Marino, Benedetti, Cerquetti, Lensi (L1), Zangarelli, Marconi, Santi, Marsili, Giglio, Pitocchi. Cioffi (L2). All. Bartolini e Menghi, scout Radici

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO: Costanzi, Spinelli, Aramsowan, Andreatta, Caselli, Ferraro, Mei (L), Fabbri, Tamburini, Segoni. All. Zanchi Alessandro e Passamonti Corrado, Ass./Scout: Graiff Bruno

Arbitri: 1° Brunelli Michele  -   2 °  Polenta Martin

Condividi