SAN GIUSTINO - “E’ stata l’ esperienza più bella della mia carriera, bellissima e speriamo che sia solo l’inizio!” Andrea Giovi, libero dell’Energy Resources San Giustino e della Nazionale Azzurra, definisce così la sua recente partecipazione agli Europei e dice:”L’argento brucia! Se ce l’avessero detto qualche mese fa che saremmo saliti sul secondo gradino del podio, ci avremmo messo la firma, ma visto come è andata la competizione, come abbiamo giocato la finale, il secondo posto non ci va proprio giù. Magari tra un po’ di tempo, non ora.”

“Il nostro gruppo è un grande gruppo con il quale si lavora molto bene, c’è una chimica forte. Mauro Berruto – prosegue Giovi – dal punto di vista motivazionale ha suonato i tasti giusti, ha scelto la strada giusta.” Tra i compagni in Azzurro una piacevole scoperta:”Mastro (Gigi Mastrangelo) mi ha colpito più degli altri, è quello che conoscevo di meno e non è quel “rompi” che dicono in molti, almeno in Nazionale!” Ed ora Andrea Giovi è tornato a San Giustino dove ha iniziato gli allenamenti con i compagni vecchi e nuovi ed anche con Vlado Petkovic, palleggiatore della Nazionale Serba che, in finale agli Europei, ha battuto proprio l’Italia:”Vlado l’ho incontrato anche a Vienna, in un locale dopo la finale. Abbiamo scambiato due parole.

Da oggi giochiamo insieme e, visto il risultato degli Europei, non posso che essere contento di averlo in squadra!” Giovi, con tutto il resto della squadra, eccezion fatta per Facundo Conte, sarà in campo domani pomeriggio, giovedì 22 settembre, alle ore 18 al Palakemon nell’amichevole contro il Città di Castello, incontro che precede la presentazione della squadra la sera di giovedì alle 20.30 in Piazza del Municipio a San Giustino. Sarà festa grande in attesa della prima giornate del campionato della serie A1 Sustenium!

Condividi