Al via la preparazione atletica con i controlli medici e i primi allenamenti

(AVInews) – Perugia, 13 lug. – Ieri sera, domenica 12 luglio, all’Handmade Cafè di Perugia si è svolta la cena di benvenuto delle atlete, oramai consueto appuntamento d’inizio stagione riservato a giocatrici e dirigenti, un modo per riprendere contatto con le ‘vecchie’ conoscenze e presentare le nuove arrivate, un momento di convivialità essenziale prima dell’inizio della preparazione che ha preso il via stamane, lunedì 13 luglio, con i controlli medici.

Il programma settimanale prevede: nel corso della mattina preparazione atletica e test di valutazione, mentre nel pomeriggio ci si dedicherà integralmente all’allenamento della tecnica di gioco. Le sessioni saranno ‘a porte chiuse’ e qualora vi sia la necessità di materiale o interviste sarà necessario coordinarsi con l’ufficio stampa all’indirizzo volley@wealthplanet.it.

Tra le novità che hanno destato più clamore in questa stagione, Helena Havelkova che dimostra tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura. “Sono molto contenta delle ragazze che sono in squadra, alcune le conosco bene e sono sicura che faremo un bel gruppo perché sono delle brave giocatrici e anche delle belle persone, non vedo l’ora di cominciare dopo questa lunga sosta. L’Umbria mi piace moltissimo e spero di avere la possibilità di conoscerla meglio, sono molto contenta di essere tornata in Italia, ma già da subito cominceremo ad allenarci per fare sul serio”.

A fare gli onori di casa anche il presidente Antonio Bartoccini. “Come da tradizione abbiamo voluto dare il benvenuto alle atlete con questo appuntamento. Ci tengo particolarmente a ringraziare Handmade per l’ospitalità nella persona di Ciro Iacone che, oltre a essere un grande ospite, è nel Consiglio della Bartoccini Fortinfissi Perugia. Cominceremo poi domani (lunedì 13 luglio) con le visite mediche per poi ripartire anche con il lavoro tecnico, ovviamente facendo attenzione alle distanze previste dal protocollo federale. Siamo ripartiti potendo contare sul sostegno dei nostri amici sponsor, aspettando di vedere svelata la grande incognita riguardante il pubblico che, con un roster di così alto livello, sicuramente appena potrà accorrerà a mostrarci tutto il suo sostegno. Spero quindi che per l’inizio del Campionato ci sarà la possibilità di accoglierli all’interno del PalaBarton, magari avendo cura di distanziare i posti nel rispetto delle misure di sicurezza previste, poiché per noi è veramente importante. Ovviamente nella speranza che il Governo conceda anche qualche aiuto come il credito d’imposta per chi fa sponsorizzazioni sportive, che sono fondamentali per sostenere tutte le realtà sportive, da quelle professionali a quelle giovanili”.
 

Condividi