La seconda gara della stagione si giocherà al PalaEvangelisti domenica 20 ottobre alle 17

(AVInews) – Perugia, 18 ott. – Sono quasi dieci anni che il PalaEvangelisti (vista l’occasione è d’obbligo chiamarlo così) aspetta questo momento, quando il più bel campionato femminile del mondo tornerà tra le sue mura, domenica 20 ottobre alle 17, con l’inizio della seconda gara della stagione 2019/2020. Perugia tornerà a ospitare la pallavolo in rosa che conta e dall’altra parte della rete ci sarà Casalmaggiore. Le cremonesi sono reduci da una cocente sconfitta maturata al Pala Radi contro Scandicci al tie-break dopo ben 2 ore e 28 minuti di gioco e aver sfiorato l’impresa nel quarto. Kenia Carcaces, Danielle Cuttino e Caterina Bosetti saranno le giocatrici da osservare con maggior attenzione in fase difensiva avendo collezionato nella scorsa giornata rispettivamente 20, 16 e 12 punti.

Le parole di Giulia Mio Bertolo in forza alla VBC lo scorso anno. “In questa stagione si sono rafforzate, hanno degli ottimi elementi al centro e anche al palleggio mi dicono essere migliorate. Sicuramente ambiscono a fare meglio dell’anno scorso ma poi bisognerà vedere l’esito del campo. Cuttino in questa estate è andata in Nazionale quindi avrà avuto modo di crescere rispetto lo scorso anno, riesce ad attaccare palle molto alte, quindi basta mettergliela alla giusta altezza ed è in grado di superare anche il muro. Carcaces quando è in partita riesce a tirare fuori dei grandissimi colpi, quindi sicuramente dovremo fare attenzione a entrambe. Anche Popovic sarà da tenere sotto stretta osservazione, è un centrale che mi piace. Infine, dovremo fare attenzione anche a Bosetti, riceve molto bene e in attacco, pur non essendo molto alta, è tecnicamente molto preparata”.

Le ex dell’incontro:
Giulia Mio Bertolo (stagione 2018/2019)
Giada Cecchetto (Stagione 2015/2016)

Così in campo domenica 20 ottobre, ore 17.00
(diretta streaming gratuita su PGM Sport, sezione Sport Repubblica.it, Sport.it. e LVFTV)

Con molta probabilità coach Bovari sceglierà di mandare in campo Raskie in cabina di regia completando la diagonale offensiva con Montibeller. Il reparto schiacciatrici sarà composto da Bidias e Angeloni, mentre al centro da Menghi e Casillo. A ricoprire il ruolo di libero l’alternanza tra Bruno e Cecchetto.
Casalmaggiore dovrebbe riproporre il sestetto della scorsa giornata: Bosetti, Carcaces schiacciatrici, Popovic e Stufi al centro, Antonijevic al palleggio in diagonale con Cuttino opposta.
 

Condividi