CITTA’ DI CASTELLO - Tornava tra le mura amiche del PalaAndreaJoan ad oltre un mese dalla ultima uscita  la  Gherardi Cartoedit Città di Castello,  nel campionato di serie B2 M, girone F,  per affrontare la terza forza del campionato il  Montorio Teramo.  Sono proprio gli abruzzesi a conquistare l'intera posta in palio con il risultato di  -1/3 -  con i parziali di  26/24   19/25    8/25   20/25 .

E’ stata una gara che ricalca le ultime prestazioni dei tifernati, che partono bene ma alla distanza subiscono il gioco degli avversari e sono vittime dei propri errori.  Certamente vinto il primo set 26/24  meritatamente, i biancorossi conducevano anche nel secondo parziale per 15/14 quando avendo la possibilità di incrementare il proprio vantaggio venivano commessi  errori inutili di  invasione  su palle appoggiate e doppio palleggio.  Subito il break di 15/18, la ricezione diventava imprecisa ed entrava in crisi l’intero gioco.

Nel terzo parziale, da dimenticare, e poi nel quarto, dopo una partenza disastrosa, la Gherardi Cartoedit riprendeva a macinare gioco ed aveva la palla per riportarsi a - 1  sul  19/20. Il Montorio dimostrava il proprio valore ed anche il perché  occupa da ora la 2° posizione in classifica chiudendo autorevolmente senza problemi set e gara.

La nona sconfitta su 12 gare vede di fatto la squadra di Francesco Moretti scendere in  zona retrocessione, dovendo il Club  Italia recuperare la gara con Foligno.   Il match con Montorio era l'ultimo del  girone di andata, e ora  dopo la sosta i biancorossi sono chiamati ad invertire la  situazione. Il tempo per recuperare c'è ma è importante che gli errori che hanno penalizzato i risultati in questa  prima metà della stagione siano analizzati e corretti e la squadra deve ripartire con entusiasmo, vitalità, determinazione e voglia di lavorare propria di un gruppo giovane, perché si  può e si deve aprire un altro campionato; le prerogative ci sono tutte, i giocatori sono validi e di livello, la struttura tecnica è ben preparata e la società è sempre presente e vicina alla squadra. 

Dopo la sosta la Gherardi Cartoedit  tornerà in campo sabato 7 Febbraio 2015 al Pala Andrea Joan  di Città di Castello  con il Foligno. 

 

GHERARDI CARTOEDIT : Troiani 2, Benedetti 18,  Cappelletti 3, Agostini 12, Santilli 8, Santi 6, Veschi (L1),  Conti 3, Raffanti,  Mariucci, Bartoli 1, Barrese (L2)    All. Moretti  - ass. Bocciolesi

MONTORIO:  Camassa 23 , Porcinari 16 , Mancini 11,  Azemi 4, Murri 6,  Fontana 7, Tupone (L), Di Domenico,  Di Matteo, Di Terlizi, Di Donantonio. All. Giuseppe Lattanzi

Arbitri : 1° Perotti Marco   2° Girolametti Mirko

Condividi