MONTONE - Si giocherà il 24 agosto prossimo, nella splendida cornice di Montone, la  27° Edizione del Memorial  “Piergiorgio Reali”, dedicato alla memoria di Piergiorgio, arbitro di pallavolo nonché giornalista scomparso nel 1989 alla giovane età di 28 anni. Nel suo ricordo Montone, Tiberis 1914 e Montecastelli si affronteranno in un triangolare estivo che servirà alle squadre per rodare i meccanismi ed accrescere l’intesa  prima dell’ormai quasi imminente inizio del campionato.

Scenderanno in campo tre formazioni, due delle quali si troveranno di fronte pure nel corso dell’annata sportiva in quanto entrambe militanti nel medesimo campionato: quello regionale di Prima categoria.

La nuova Tiberis 1914 si troverà ad affrontare dunque un campionato di 1^ categoria dopo molti anni trascorsi in categorie superiori. Una “nuova” sfida che affronterà da protagonista onorando il proprio blasone. Il Montecastelli,  l’altra squadra partecipante al torneo triangolare, non nasconde le proprie ambizioni: fare bene e riconquistare ciò che non si è riusciti ad ottenere la stagione scorsa: il salto di categoria, fallito solo ai play-off.

La squadra ospitante è l’A.C.D. Montone dell’allenatore Renato Borgo, al suo terzo campionato alla guida della  squadra arietana che dopo la splendida e fiabesca vittoria del campionato dello scorso anno, punta ad una salvezza tranquilla da poter raggiungere il prima possibile.

Le gare prenderanno il via alle 20,30: prima si confronteranno Tiberis e Montecastelli, poi a seguire la perdente affronterà i padroni di casa per poi concludere con la gara finale.

Condividi