PERUGIA - Sembra proprio che sia scoppiata una ‘karate mania’ che spinge sempre un numero maggiore di bambini ad avvicinarci a questa avvincente disciplina nipponica.

E’ un vero boom di iscrizioni al Club Virgin Active di Perugia per il ‘Corso di Karate’ e ‘GioKarate’ attività proposta in collaborazione con la sezione Arti Marziali del Centro Universitario di Perugia.

Il vincente connubio tra il Club e la polisportiva perugina sta riscuotendo un gran successo diventando oramai una realtà incontrastata per il modello di attività proposto sulla falsa riga del progetto Federale Fijlkam, adattato secondo le esigenze specifiche individuate dalla direzione tecnica del Cus Perugia.

Sono quasi sessanta i bambini dai cinque ai dodici anni che si cimentano nelle divertenti lezioni dell’arte della ‘mano vuota’ nelle colorate sale ‘Blast’ e ‘Studio 2’ attrezzate a dojo.

Gli allenamenti sono strutturati in macrociclo che inizia a settembre per terminare a giugno, dando l’opportunità di inserimenti per neofiti in corso d’opera, prevedendo un perfetto mix di elementi di pre-acrobatica abbinati alle tradizionali tecniche di karate.

I kata, le forme, ed il kumite, combattimento, si intrecciano con percorsini che esaltano le abilità tecnico atletiche e permettono di formare a tutto tondo la sfera del bambino che viene inquadrato nella disciplina in cui rispetto ed educazione sono tra i principi propri del karate.

L’esame di mezza stagione rappresenta un elemento di verifica delle competenze acquisite e un momento per far apprezzare ai genitori i progressi dei piccoli karatekas.

Parla Daniela Bianconi, tecnico del Cus Perugia “E’ stata proprio una festa grande l’esame per il passaggio di cintura. I bambini si sono cimentati per oltre un’ora in prove che hanno messo in evidenza il grado raggiunto emozionando genitori ed esaltando la commissione esaminatrice. Il numero sempre crescente e l’entusiasmo con cui vengono affrontati gli allenamenti e gli appuntamenti proposti sono davvero incredibili ritengo che questo sia il volano che spinge sempre più in alto gruppo e progetto”. Parla Andrea Arena Direttore Sportivo del Cus Perugia “Tengo a ringraziare tutto lo staff del Club, coordinato nello specifico da Guido Ricci, che é riuscito nell’intento di portare e consolidare la presenza di un’arte marziale, proposta a bambini, in un ambiente che ne potrebbe sembrare distante anni luce. L’equilibrio e la collaborazione raggiunta riesce nel tempo a modulare ed adattare il progetto alle nuove esigenze, in cui il ruolo della crescita del bambino resta la centralità del disegno”.

La lista dei promossi:

Bianco Gialla

Ares Aglietti

Alessio Ansuini

Marco Bonafanti

Michelangelo Chiappini

Laura Giuliacci

Luca Giuliacci

Alexander Kismatuli

Andrea Lupattelli ( lo farà al CUS)

Matteo Malfagia

Andrea Milia

Luca Mininni

Gianfranco Mori

Alessandro Mucci

Martina Narciso

Giulia Petrizzelli

Arianna Sisani

Alessandro Spaccini

Nicola Spaccini

Elena Tenerini

Aurora Todini

elisabeth Ugoberti

 

Gialla

Lorenzo Billeri

Alice Farabbi

Sofia Gatti leila

Alexander Stoica

 

Gialla Arancione

Andrea Saracca

Giulio Baciarelli Falini

Leonardo Lanna

Alessandro Lippi Boncampi

Sara Marconi

Ferdinando Padella Massi Benedetti

 

Arancione

Simonetti Diego

 

Arancio Verde

Aurora Belfiore

Matteo Biscottini

Eleonora Ciuffini

Filippo Donnari

Diana Rosini

Lorenzo Simonetti

Giorgio Santoro

 

Verde

Niccolo’ Bartoli

 

Verde Blu

Giulia Felcetti

Cleo Gamboni

Alex Gianangeli

Alessandro Massinelli

Riccardo Santoro

Giulia Tinarello

 

Blu

Aurora Reggiani

 

Blu Marrone

Pietro Brunori

Simone Cingolani

Mattia Corliano'

Chiara Felcetti

Claudio Petrizzelli

Arianna Tondi

 

Marrone

Letizia Tomassoli

 

Marrone Nera

Maximilien Tomassoli

Condividi