PERUGIA - L’assessore regionale Stefano Vinti ha incontrato questa mattina, martedì 29 novembre, gli enti locali nel cui territorio sono proprietari di impianti di loro proprietà nei quali è necessario l’adeguamento per la trasmissione del digitale terrestre: Baschi, Cerreto, Città di Castello, Foligno, Nocera, Cascia, Sellano, Monte Santa Maria in Tiberina.

Obiettivo dell’incontro, al quale ha partecipato la maggior parte degli enti coinvolti, era quello di mettere in condizione tutti gli impianti di trasmettere i programmi del servizio pubblico.
“Stando alle prime rilevazioni effettuate, ha affermato l’assesore Vinti, non solo il passaggio al digitale è stato molto meno traumatico di quanto accaduto in altre regioni ma ha consentito altresì un notevole miglioramento nella ricezione del servizio”.

L’Assessore Vinti ha assicurato “ il massimo sostegno della Giunta regionale per la compilazione delle richieste di autorizzazione necessarie e, soprattutto, la disponibilità di un cofinanziamento per le spese di installazione della tecnologia necessaria alla copertura di tutto il territorio regionale”.
 

Condividi