PERUGIA - I vigili del fuoco della provincia di Perugia celebreranno la patrona Santa Barbara con una cerimonia in programma domenica alle 9.30 presso la sede di Madonna Alta.

Dopo la deposizione di una corona d'alloro alla lapide dei Caduti collocata all'ingresso, sarà celebrata una messa presieduta dal vescovo ausiliare di Perugia e Città della Pieve Mons. Paolo Giulietti insieme a don Alessio Fifi, cappellano dei vigili del fuoco. Il comandante provinciale terrà poi una relazione circa l'attività svolta.

Nel pomeriggio sono previste altre cerimonie. A Cascia, alle 12.30 con la consegna fa parte dell'amministrazione comunale di un attestato di riconoscimento ai vigili del fuoco, e alle 14.30 con una breve cerimonia religiosa presso la Basilica di S. Rita. A Norcia, alle 16 sarà celebrata una messa alla presenza dell'arcivescovo di Spoleto e Norcia, mons. Renato Boccardo. Cerimonie alle quali è annunciata la presenza del sottosegretario on. Gianpiero Bocci.

Ieri il vicepresidente della Giunta regionale Paparelli aveva preso parte a Roma alla festa nazionale del corpo.

“Voglio ringraziare – aveva dichiarato al termine della cerimonia - anche a nome della Presidente Catiuscia Marini e di tutta la Giunta Regionale i tanti eroi quotidiani dai ‘volti umani e solidali’ – come li ha definiti lo stesso Mattarella -  di uno Stato che si prodiga con coraggio per stare vicino ai cittadini in difficoltà. Un grazie particolare va ai tanti Vigili del Fuoco che hanno fatto e stanno ancora facendo un lavoro straordinario nelle aree colpite dal recente sisma. Ancor più in questo giorno speciale l’Umbria intera si sente a loro vicina, con gratitudine e riconoscenza, per la professionalità, la generosità e l’impegno profuso”.

 

Condividi