Il video della puntata di eccellenza di ‘Direzione Impresa’, andata in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli. Ospite della trasmissione, curata da Giuseppe Castellini, è il professor Francesco Musotti dell’Università di Perugia, con il quale ‘Direzione Impresa’ ha dato vita a una serie di trasmissioni dedicate all’economia della cultura, a cosa è, alla sua importanza (“Per l’Italia e per l’Umbria – afferma il professor Musotti – potrebbe essere l’Ufficio e Ricerca e Innovazione”), alle limitazioni di come invece concepita legandola al solo turismo culturale, alle potenzialità che presenta. Nella puntata di stasera si racconta, anche con aspetti poco conosciuti, la vicenda imprenditoriale, culturale e umana di Adriano Olivetti, un profeta concreto le cui teorie e le cui pratiche, se attuate, avrebbero fatto avanzare molto di più il Paese, rendendolo più giusto e dando anche maggiore dignità ai lavoratori, il cui valore oggi è in secondo piano. E si legge quell’esperienza calibrandola sull’oggi, nella realtà italiana e anche umbra, perché l’avventura di Adriano Olivetti è e resta un esempio di economia della cultura.

Una puntata davvero da non perdere, che ora si può vedere sul canale youtube di Mediacountry. Il link è https://youtu.be/4LPZaaLZrDQ

Oppure, basta andare su youtube e digitare Mediacountrytube (appunto il canale youtube di Mediacountry), dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

‘Direzione Impresa’, che fa parte delle produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio’, è la trasmissione di riferimento per tutto quello che si muove nel mondo delle imprese. Va in onda tutte le settimane sul canale 11 – Trg del digitale terrestre alle ore 23 del mercoledì e il giovedì sul canale 111 alle ore 21.

Condividi