PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

*ECCO IL VIDEO TV DELLA SERIE ‘LE INTERVISTE’: L’ECONOMIA DELL’UMBRIA, CHE FORZA HA LA RIPRESA IN ATTO. INVERTIRÀ UN DECLINO LUNGO QUASI 25 ANNI?*

Questo il video Tv, che fa parte della serie “Le Interviste di Qualità”, su “L’economia dell’Umbria, caratteristiche strutturali e andamento congiunturale”, con interviste alla Direttrice di Banca d’Itala filiale di Perugia, *Miriam Sartini*; *Paolo Guaitini*, del Nucleo Ricerca Economica di Bankitalia; *Prof. Marcello Signorelli*, Ordinario di Politica economica e Responsabile Dipartimento Divulgazione scientifica e Comunicazione della *Sie (Società italiana di economia)*. Dal lungo declino dell’Umbria alla forte ripresa del 2021, dati e analisi, opportunità e rischi. Nel video sono anche inserite tre tabelle di facile lettura del Rapporto di Banca d’Italia, tra le tante molto interessanti che sono state presentate.

Le interviste sono state realizzate nell’ambito del convegno “L’Economia dell’Umbria: caratteristiche strutturali e andamento congiunturale”, organizzato presso Palazzo Vitelli a a Sant’Egidio, a Città di Castello, dalla *Fondazione Cassa di risparmio di Città di Castello*, presieduta dall’avvocato *Fabio Nisi*. Un evento al quale ha partecipato, tra le tante personalità, anche il neo sindaco della città, *Luca Secondi* (il filmato contiene anche varie immagini di ambientazione del convegno).

“Le Interviste di qualità” sono una produzione *Nuovo Giornale Nazionale*, curate da *Giuseppe Castellini*, regia e montaggio *Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini*.

Condividi