Ecco il video della puntata da non mancare di ‘Magazine’, andata in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre. Ospite in studio del curatore della trasmissione, Giuseppe Castellini, il professor Fabrizio Bracco, docente universitario di Filosofia della politica, già parlamentare, consigliere e assessore regionale.

Ne esce un’analisi brillante, approfondita e puntuale della situazione del centrosinistra in Europa, in Italia e in Umbria. Un’analisi a volte acuminata, quella di Bracco, con tratti anche sociologici, che entra nel merito anche delle prossime elezioni di Perugia e di quelle regionali del 2020. Per quanto riguarda le elezioni comunali di Perugia, per Bracco un candidato giusto come Giuliano Giubilei e il civismo che è emerso a Perugia e che vuole riportare all’attenzione progetti e temi passati in secondo piano potrebbero, se i partiti e in particolare il Pd sapranno fare leva su queste risorse, essere la svolta per dare un segnale di ripresa del centrosinistra. Per quanto riguarda il centrosinistra umbro, per il professore “c’è da ricostruire tutto. Il blocco sociale che sosteneva il centrosinistra si è allontanato e vanno ricostruiti rapporti, filiere e vicinanza”. Temi che sono identici a quelli a cui si trova davanti il centrosinistra, in primis il Pd, a livello nazionale.

La puntata ora si può vedere anche sul canale youtube di Mediacountry. Il link è https://youtu.be/8wR10tB2xdE

Oppure, basta andare su you tube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

“Magazine” va in onda il sabato alle ore 22, con replica alle 0re 19 del lunedì, sempre sul canale 11-Trg. Ulteriori repliche, durante la settimana di programmazione, sul canale 111.

Condividi