AREZZO - Per la procura di Arezzo può riaprire al traffico il viadotto Puleto dell'E45, nel comune di Pieve Santo Stefano, ma solo per i mezzi con peso entro le 3,5 tonnellate e con un limite di velocità di 50 km/h. Chiesto inoltre l'immediato inizio dei lavori da parte di Anas. E' quanto prevede il provvedimento del procuratore di Arezzo Roberto Rossi notificato oggi ad Anas. La situazione per i periti del pm resta grave ma con alcuni accorgimenti la strada può essere riaperta, una volta terminata la segnaletica e con lavori in corso. La tempistica sarà ora stabilita da Anas.

 Il viadotto Puleto, che è al confine fra Toscana e Romagna, è finito sotto sequestro preventivo il 16 gennaio scorso perché, secondo i consulenti della procura, a rischio collasso. Tra gli interventi richiesti per la riapertura Anas dovrà posizionare semafori capaci di avvisare e dunque interrompere il traffico qualora si verifichino problematicità e l'allestimento di sole due corsie di marcia, quelle centrali.
   Occorreranno almeno cinque giorni per rendere la E45 operativa dopo il provvedimento di autorizzazione alla riapertura del viadotto Puleto, al confine tra le provincie di Arezzo e Forlì Cesena, notificato questa mattina dal procuratore della Repubblica di Arezzo Roberto Rossi ad Anas. L'opera rimane comunque sotto sequestro.

Condividi