"La Flai Cgil dell’Umbria intende prendere nuovamente posizione sulla vertenza dell’I.D.P. Piselli. Dobbiamo farlo perché l’ennesimo rinvio della sentenza, in merito al concordato dell’I.D.P. Piselli, con l’esito stabilito per l’8 di giugno, ha contribuito, in maniera pesante, ad esacerbare e mortificare gli umori dei tanti lavoratori dello stabilimento".
"Dover attendere, prosegue Flai Cgil, in assoluta precarietà, in una situazione sociale gravissima, per ben 20 mesi, che l’Istituzione chiamata a deliberare (il Tribunale di Perugia) concluda tale percorso, con il massimo rispetto che gli si deve, è davvero avvilente. Avvilente è pure il modo attraverso il quale, tale Istituzione, ha completamente ignorato le difficoltà dei lavoratori, evitando pure di incontrare i rappresentanti degli stessi, per parlare e motivare i continui rinvii".
"I lavoratori dello stabilimento I.D.P. Piselli, conclude Fai Cgil, meritano rispetto, per aver in questi mesi lavorato responsabilmente a testa bassa, per cercare di trasformare un grave problema, il fallimento della società, in una nuova opportunità di lavoro. Riteniamo indispensabile, e lo esigiamo a viva voce, anche nei confronti delle Istituzioni politiche, da sempre attente alla vicenda I.D.P., che queste tre settimane determinino tutti i chiarimenti necessari poiché riteniamo un diritto dei lavoratori conoscere il proprio futuro".
 

Condividi