"Dopo il voto di queste amministrative, spiega in una nota il Coordinamento Verso SEL Appennino, che ha fatto registrare una insufficienza di donne elette nei consigli comunali, il Coordinamento Verso Sel Appennino, ritiene particolarmente grave che laddove, come nel Comune di Valtopina, vi sia stata una candidatura femminile che risultata essere per numero di preferenze la seconda degli eletti, non ci sia poi stata la sua nomina ad assessore comunale. Comportando l’assenza di donne nell’attuale giunta".

"Il nostro partito, prosegue la nota, sin dall’inizio ha appoggiato la candidatura a sindaco di Danilo Cosimetti, condividendo appieno il programma che lo stesso ha proposto alla Città di Valtopina, ma oggi giudichiamo sbagliata la scelta di non valorizzare la presenza di un a donna nella nuova giunta, come quella di Giovanna Tassi, che ha avuto un notevole consenso elettorale".

"Non ne conosciamo le ragioni, conclude la nota del Coordinamento Verso Sel Appennino, ma qualsiasi esse siano non giustificano tale scelta. Giovanna Tassi, con l’ottimo risultato raggiunto in termini di preferenze ha dimostrato di avere la fiducia di tanti cittadini , la fiducia di questi cittadini, non può essere tradita da spartizioni di potere che i cittadini non comprendono piu’, a maggior ragione quando si tratta di donne che godono di un largo consenso. Il Coordinamento Sel Appennino, auspica che in futuro proprio a partire dalle giunte comunali, venga sempre di più valorizzato il ruolo delle donne".

 

Condividi