TUORO SUL TRASIMENO  - Un uomo di 35 anni e' rimasto gravemente ferito dopo essere stato accoltellato la scorsa notte a Tuoro sul Trasimeno. Sull'accaduto sono in corso indagini dei carabinieri della compagnia di Citta' della Pieve. Secondo quanto riferito dai militari, l'episodio e' successo all'aperto, nei pressi di un bar.

L'ccoltellato e' di Sarteano (Siena) ed e' arrivato intorno all'una e trenta della scorsa notte all'ospedale della Fratta di Cortona (Arezzo) con una
profonda ferita all'addome. Subito soccorso e' stato operato d'urgenza dal personale medico che successivamente ha trasferito il paziente nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Donato di Arezzo dove e' ricoverato in prognosi riservata.

Secondo il racconto degli amici che lo hanno accompagnato alla Fratta l'uomo sarebbe stato accoltellato poco fuori da un locale di Tuoro sul Trasimeno. I particolari sono ancora tutti da chiarire, riguardo ai quali sono in corso indagini.
---------------------------------------------------------

Un uomo di 47 anni, disoccupato, residente a Tuoro sul Trasimeno, e' stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Citta' della Pieve, nell'ambito delle indagini seguite al ferimento a coltellate del trentacinquenne di Sarteano (Siena). E' accusato di tentato omicidio.

L'episodio, dai contorni ancora piuttosto "nebulosi", hanno riferito i militari, e' avvenuto la scorsa notte intorno alle una nella stessa cittadina lacustre, nei pressi di un bar. L'arresto e' stato eseguito in mattinata dai carabinieri della stazione di Tuoro sul Trasimeno, in collaborazione con i colleghi del nucleo operativo della compagnia.

In base alla ricostruzione dei fatti da parte degli stessi militari dell'Arma, il trentacinquenne sarebbe stato ferito nel corso di una lite, seguita da una violenta colluttazione, per motivi che devono ancora essere chiariti. I carabinieri intervenuti sul posto, dopo aver identificato il presunto aggressore, hanno perquisito la sua abitazione, dove sono stati sequestrati alcuni indumenti sporchi verosimilmente di sangue.

Durante tutta la notte e nelle prime ore della mattinata, vari testimoni sono stati ascoltati all'interno della caserma dei carabinieri di Tuoro ed avrebbero fornito elementi importanti che hanno contribuito a chiarire alcuni aspetti di una vicenda che ha avuto come palcoscenico - sottolineano i
carabinieri - la tranquilla realta' del piccolo centro non certo avvezzo a fatti di sangue.

L'arrestato e' stato rinchiuso nel carcere di Capanne.

------------------------------------------------------------------

Uomo accoltellato a Tuoro sul Trasimento, e' in rianimazione - Sono stazionarie le condizioni del trentacinquenne di Sarteano (Siena) accoltellato a Tuoro sul Trasimeno (Perugia). L'uomo, operato nella notte all'ospedalecortonese della Fratta per una profonda ferita all'addome, e'
attualmente ricoverato in rianimazione ad Arezzo. Ad accoltellarlo sarebbe stato un coetaneo gia' individuato dai carabinieri di Citta' della Pieve, l'episodio sarebbe accaduto davanti a un bar. A lui i militari sono arrivati grazie alla ricostruzione degli amici del ferito, gli stessi che lo hanno
portato all'ospedale.
Ancora non ben precisati i motivi del gesto che sembrerebbero legati a una futile discussione.

Condividi