Link per vedere il video: https://youtu.be/w9pX6rHsejM

Tiziana Ferrario, notissima giornalista e scrittrice, autrice dell’ottimo libro “Uomini, è ora di giocare senza falli!”; Livia Turco, Presidente della Fondazione Nilde Jotti e già Ministro, insieme altri personaggi di spicco che presentiamo sotto - sono i protagonisti della doppia puntata Tv prodotta dal Nuovo Giornale Nazionale e curata da Giuseppe Castellini (regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini). La seconda puntata sta andando in onda sulle Tv regionali italiane.

Si tratta di una sintesi dell’evento via web organizzato dalla Fondazione Nilde Jotti nell’ambito delle manifestazioni per i 100 anni della nascita di quella che è certamente tra le più importanti ‘madri della Repubblica’. Un incontro che ha avuto per tema “Il maschilismo è ancora ovunque! - Come donne e uomini possono camminare insieme per sconfiggere ogni forma di discriminazione, di violenza e di stereotipo di genere”. Al centro del dibattito proprio l’ottimo libro “Uomini: è ora di giocare senza falli” (Edizioni Chiarelettere) di Tiziana Ferrario.

Hanno preso parte all’evento, oltre a Tiziana Ferrario e Livia Turco, la consigliera di Parità della Regione Umbria, Monica Paparelli; Lorena Pesaresi, socia Fondazione Nilde Iotti ed esperta di politiche di genere; Marco Pareti, scrittore e redattore; Gianmarco Cesari, avvocato e presidente Comitato provinciale di Perugia Lidu; Jean Luc Bertoni, editore; Stefano Ciccone dell’Associazione nazionale ‘Maschile Plurale’. Ha coordinato i lavori Giuseppe Castellini, direttore del Nuovo Giornale Nazionale.

Condividi