PERUGIA - E' una campagna di sensibilizzazione "per la difesa della salute dei cittadini contro l'abusivismo medico e odontoiatrico" quella lanciata dall'Ordine dei medici, dei chirurghi e degli odontoiatri di Perugia assieme a quello di Terni.

"L'abito non fa il medico, il camice non fa il dentista" lo slogan dell'iniziativa promossa anche su Facebook con la pagina “Medici veri”.  Attiva dal primo aprile, la campagna è pensata per difendere i cittadini garantendo la qualità del servizio", ha spiegato Graziano Conti, presidente dell'Ordine dei medici di Perugia in una conferenza stampa con Andrea Donati (commissione odontoiatri Perugia), Patrizia Signori (vicepresidente Ordine Terni) ed Enrico Daniele (commissione odontoiatri Terni).

Chiari - hanno sottolineato gli Ordini professionali - "i rischi per chi si rivolge ad abusivi: se viene sbagliata una diagnosi possono esserci danni irreversibili". E' stato inoltre ribadito "che in caso di dubbio è possibile fare un controllo tramite il sito www.fnomceo.it".

Condividi