Il Comitato per il Monitoraggio e la Vigilanza sull'Amministrazione regionale, presieduto da Maria Rosi ha ascoltato, nella seduta di oggi pomeriggio, i membri del Collegio sindacale di Umbria Tpl e Mobilità, Paolo Chifari (presidente) ed i sindaci revisori Carmelo Campagna e Giovanni Fulci. Il ruolo del Collegio è quello di verificare il rispetto dello Statuto, ma anche delle decisioni prese dal Consiglio di amministrazione. Sostanzialmente verifica la regolarità finanziaria e l'economicità dell'attività.

Ai consiglieri regionali, membri del Comitato, è stato consegnato il Bilancio di esercizio 2011 che rappresenta il primo vero bilancio dell'azienda unica, poiché quello del 2010 non era altro, come è stato rimarcato, che una somma algebrica dei bilanci delle società che hanno dato vita alla fusione.

Molteplici le domande che i consiglieri regionali hanno posto ai tre sindaci revisori. L'audizione di oggi è comunque propedeutica a quella programmata per la prossima settimana con il Revisore legale di Umbria Tpl e Mobilità, Filippo Mangiapane.

Condividi