Ha suscitato la curiosità dei passanti la presenza ad Umbertide dello chef Gianfranco Vissani, che ieri pomeriggio ha registrato una puntata della sua trasmissione “Ti ci porto io”, in onda la domenica mattina su La7.
Vissani, insieme alla conduttrice Michela Rocco e all'ospite d'onore della puntata, la scrittrice e opinionista Barbara Alberti che, in quanto nativa di Umbertide, ha fatto da guida alla visita della città, ha girato alcune scene ai piedi della Rocca, nella riqualificata piazza del Mercato dove ha fatto la sua comparsa anche un gruppo di garibaldini guidati dall'Eroe dei due mondi. “Ti ci porto io”, in onda dallo scorso gennaio, mira a promuovere non solo le specialità enogastronomiche dalle varie regioni d'Italia, ma anche la storia, la cultura e le bellezze architettoniche dei tanti borghi del Belpaese.
Oltre alla Rocca, la troupe della trasmissione de La7 ha girato alcune scene anche a Montecorona e al ristorante “Zibù” dove lo chef Vissani si è messo ai fornelli per preparare un piatto della cucina tradizionale. La puntata andrà in onda il prossimo 30 dicembre alle ore 10.

Condividi