Altri argomenti di grande interesse nella puntata di questa sera di ‘Bussola del consumatore’, la trasmissione ‘cult’ per i diritti dei contribuenti e dei cittadini, che va in onda stasera alle ore 21,45 circa sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (replica domani alle ore 19 sulla stessa rete), diretto da Giacomo Marinelli Andreoli. In studio, con il curatore della trasmissione, Giuseppe Castellini, c’è il vice presidente nazionale di Federconsumatori, e presidente di Federconsumatori Umbria, Alessandro Petruzzi.

Tre i temi trattati: lo stop dell’Antitrust agli aumenti di circa l’8% delle tariffe telefoniche dopo che era stata cancellata la bolletta ‘maggiorata’ perché fatta pagare ogni 4 settimane e non ogni mese; la questione degli indennizzi per i danni subiti a causa delle buche stradali, avvertendo i telespettatori che non o poi così facile vincere le cause, mettendoli in guardia da facilonerie e spiegando quando effettivamente si ha diritto al rimborso del danno subito; il terzo argomento è il caso clamoroso avvenuto a una signora, che per vedere la sua bolletta on-line si è vista chiedere dall’applicazione l’accesso a tutto il telefono, violando così clamorosamente la privacy, compresi i dati sensibili, Una situazione, quella di applicazioni così costruite, che sembra assai vasta e che va fatta cessare. Da qui la battaglia di Mediacountry – Tv di qualità per il territorio, che produce ‘Bussola del consumatore’, e Federconsumatori.

Dopo l’andata in onda di stasera, la puntata si potrà vedere sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su you tube e digitare Mediacountrytube (appunto il canale youtube di Mediacountry), dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

‘Bussola del consumatore’, che fa parte delle trasmissioni prodotte da Mediacountry – Tv di qualità per il territorio, va in onda tutte le settimane il mercoledì alle ore 21,45 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (replica il giovedì alle ore 19, sempre sullo stesso canale).

Condividi