Bel dibattito, franco e diretto, questa sera (martedì 3 aprile) a Nautilus, la trasmissione punto di riferimento del dibattito politico e sociale, in onda alle ore 21,15 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (replica domani, mercoledì 4 aprile, alle ore 21 ma stavolta sul canale 111). Nel salotto di Gianfilippo Della Croce, ideatore e conduttore di una trasmissione che quest’anno festeggia i 14 anni di trasmissioni ininterrotte, ci sono il neo deputato Franco Zaffini (centrodestra) e il neo senatore Leonardo Grimani (Pd), sindaco di San Gemini. Tra i temi della trasmissione le elezioni comunali a Terni, che si terranno il 10 giugno, il quadro politico nazionale e la possibilità effettiva di dare vita a un governo (su questo Zaffini si dice molto ottimista), la crisi del Pd (con Germani che, a volte nettamente a volte in modo velato, individua responsabilità per il pessimo risultato in Umbria).

Per Zaffini il trend elettorale che ha visto il Pd crollare in Umbria e perdere tutti i seggi uninominali a favore del centrodestra verrà confermato nelle elezioni amministrative in programma nei prossimi due anni, per arrivare alle elezioni regionali per le quali quali Zaffini prevede che “finalmente ci sarà il rinnovamento, assolutamente necessario”.

Grimani non fa sconti agli errori compiuti dal Pd e, su Terni, afferma che molti dei guai del partito sono derivati e derivano dal correntismo, da una lotta fratricida tra le correnti. Quanto al candidato sindaco che potrebbe trovare l’appoggio del Pd nelle comunali di Terni, Grimani ne fa l’identikit ma non avanza nomi.

Dopo l’andata in onda di stasera la puntata si potrà vedere sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su youtube e poi digitare Mediacountrytube (appunto il canale youtube di Mediacountry), dove si trovano le trasmissioni più recenti prodotte da Mediacountry. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountry tv.

Nautilus, che fa parte della produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio”, va in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre la domenica alle ore 20 (replica il lunedì alle ore 11 sul canale 211) e il martedì alle ore 21,15 circa (replica sul canale 111 il mercoledì alle ore 21).

Condividi