“Economia – Le Interviste” presenta questa sera – lunedì 16 dicembre -  in Tv (ore 22,30 su canale 11-Trg, emittente diretta da Giacomo Marinelli Andreoli, replica domani alle ore 14,00), nell’ambito del ciclo “Dove va l’economia umbra”, l’intervista al Direttore generale di Cna Umbria, Roberto Giannangeli. La trasmissione è prodotta da Corriere Nazionale Tv (NCN Tv) e curata da Giuseppe Castellini. Un ciclo che serve a prendere consapevolezza della situazione reale dell’economia regionale, alla luce di dati e analisi accurate, cercando di individuare alcuni spunti operativi. Senza farsi troppe illusioni, ma senza troppo pessimismo.

Il Direttore di Cna Giannangeli offre dati e valutazioni di grande interesse, indicando anche piste operative di azione e in questo correggendo anche in modo consistente le linee che hanno fin qui caratterizzato l’utilizzo dei fondi strutturali europei. Piste operative, quelle offerte da Giannangeli, che hanno l’obiettivo di rafforzare l’attuale sistema produttivo regionale in maniera molto più efficace rispetto quanto avvenuto finora.

E qui, appunto, Giannangeli avanza un vero e proprio programma d’azione. Che certamente potrà essere utile alla riflessione della nuova giunta regionale per cercare di correggere – anche in modo incisivo – quello che finora non è apparso funzionare, visti i pessimi risultati economici dell’Umbria da 20 anni a questa parte.

Di grande interesse anche il piano che il Direttore di Cna Umbria illustra durante la puntata riguardo alla formazione, non solo quella a favore dei dipendenti ma anche degli imprenditori.

Una puntata di cui consigliamo vivamente la visione.

Dopo l’andata in onda di questa sera la puntata potrà essere vista sul canale you tube di Nuovo Corriere Nazionale Tv. Basta andare su you tube, digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv e cliccare sul logo NCNTv.

Ogni puntata, prima e dopo l’andata in onda, viene promossa e successivamente diffusa sui principali social, a cominciare da Facebook e Twitter.

Condividi