Si disputerà allo stadio Renato Curi di Perugia, martedì 1 maggio, il primo Torneo Grifo Latte “Memorial Andrea Baiocco”. Il torneo, organizzato dall’Ac Perugia calcio, consisterà in un quadrangolare, riservato ai giocatori appartenenti alla categoria “Giovanissimi 1998”, tesserati alla Figc, di Ac Perugia, As Roma, Ac Siena e Asd Atletico 2000.

Main sponsor dell’iniziativa la Grifo Latte. “Da sempre – ha spiegato Carlo Catanossi, presidente dell’azienda lattiero casearia – siamo molto attenti ai giovani e allo sport. Con i nostri prodotti, agendo capillarmente sul territorio, promuoviamo la corretta alimentazione e, con numerosi eventi, sosteniamo le attività sportive. Quella del primo maggio sarà una bella occasione per fare incontrare non solo i giovani e la città, ma anche la nostra realtà aziendale con il Perugia calcio. Una nuova occasione che aprirà certamente futuri spazi di opportunità per entrambi i soggetti coinvolti”.

L’evento del primo maggio al Curi celebrerà la memoria di Andrea Baiocco, giovane esordiente del Perugia calcio, scomparso prematuramente, nel 2006, a seguito di una lunga malattia. L’evento si svilupperà in due fasi. Nella mattinata, si svolgeranno le semifinali che vedranno sfidarsi, alle 10 l’Ac Perugia e l’Ac Siena, e alle 11 l’Asd Atletico 2000 e l’As Roma. Alle 15.30, poi, si disputerà la “finalina” che assegnerà il terzo e quarto posto, mentre, in chiusura, alle 17, si giocherà la “finalissima” che esiterà nella prima e seconda classificazione al torneo. A seguire si terranno le premiazioni (alle 18 circa) delle squadre, del miglior giocatore, del migliore portiere e del cannoniere del torneo.

Condividi