SPOLETO - Tre edifici storici del Comune di Spoleto situati sul Monteluco (Il Fortilizio dei Mulini, l'ex Eremo Convento di Sant'Antonio e l'ex Colonia del popolo) sono stati classificati dall'Agenzia del Demanio come beni di "priorita' 1" per il recupero e la loro valorizzazione per il turismo sostenibile nell'ambito del progetto nazionale "Valore Paese".
 

Questo l'esito della valutazione del progetto presentato dal Comune di Spoleto a valere sul bando promosso da Agenzia del Demanio, Invitalia ed Anci, in collaborazione con i ministeri per i Beni e le Attivita' Culturali, per la Coesione Territoriale, dello Sviluppo Economico.
 

Il Comune di Spoleto - ricorda una sua nota - ha partecipato a questa iniziativa utilizzando le linee guida del progetto europeo Lucus "I luoghi europei dell'anima" e prevedendo la creazione di un network per l'offerta turistica nella filiera dei "luoghi dell'anima", mettendo in rete le tre strutture ricettive con caratteristiche e target diversi. Adesso il passo successivo sara' quello di attivare le procedure per individuare i soggetti privati interessati ad acquisire e gestire le strutture per realizzare il network previsto dal progetto.

 

Condividi