di Armando Allegretti

PERUGIA - Aveva ottenuto una stanza in affitto da alcuni ragazzi in cambio di droga, l'uomo,un tunisino di 28 anni, è stato quindi arrestato per spaccio dalla squadra mobile di Perugia.

Durante un controllo in corso Bersaglieri, gli agenti hanno notato il magrebino (già noto alle forze dell'ordine) confabulare con un ragazzo italiano che poi è stato visto imboccare con passo affrettato una traversa, via della Spina, e quindi entrare in una abitazione.

Il personale della mobile ha quindi fatto irruzione nell'appartamento trovando sul tavolo della cucina numerosi ritagli in cellophane aperti, altri di carta stagnola con le bruciature considerate tipiche del consumo di eroina e un bilancino di precisione, oltre ad tre dosi di eroina.

In casa il personale della squadra mobile ha trovato anche il fratello del ragazzo che era stato pedinato, trovato in possesso di qualche grammo di marijuana, e un magrebino che in un primo momento ha fornito generalità false, è stato quindi arrestato anche sulla base delle dichiarazioni rese dai ragazzi che abitano nell'appartamento.

I giovani essendo da qualche tempo assuntori di droga, avevano stretto un "patto" con lo spacciatore che gli permetteva di occupare una stanza del loro appartamento e di usare lo scooter di loro proprietà per fare le consegne, in cambio di droga. Secondo la polizia i ragazzi avevano inoltre consentito al tunisino di utilizzare l'appartamento per poter preparare le dosi di droga che sarebbero state vendute successivamente, come dimostravano i numerosi ''ritagli'' trovati nella casa.

Al termine del processo per direttissima per il tunisino stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Condividi