Comunicato Stampa Mediacom043 e pdf della denuncia e della relativa documentazione. (Per leggere e scaricare Comunicato Stampa inword e  denuncia e relativa documantazione in pdf cliccare sui link in azzurro)

link per il testo in word del Comunicato Stampa 
link per pdf denuncia e tutta a documentazione 

Pensavo fosse un trattore e invece era un calesse. Truffa di alta professionalità, a rischio migliaia di acquirenti ignari che il sito di una rinomata azienda tedesca è stato clonato. Parla una delle vittime, un imprenditore agricolo che ha sporto denuncia (lo stesso ha fatto l’azienda che ha subito la clonazione del sito). Non solo, ma nonostante la denuncia presentata per truffa sia dall’interessato sia dall’azienda tedesca, il cui sito era stato clonato, la truffa continua ad essere propalata sul web, con migliaia di altri potenziali – e ignari – acquirenti in buona fede che, se procedessero all’acquisto, cadrebbero in una rete infernale.

Una truffa di alta professionalità criminale, per questo ancora più insidiosa e da far conoscere per cercare di fermare la trappola tesa a migliaia di persone e aziende, che in buona fede si rivolgono alla rinomata azienda tedesca, non sapendo che il suo sito è stato clonato e che hanno invece a che fare con pericolosi truffatori.

Si allegano il testo del comunicato stampa in word e, in pdf, la denuncia presentata e tutta la relativa documentazione.

Il caso ha valenza nazionale, perché l’azienda tedesca a cui è stato clonato il sito è tra i leader del settore delle macchine agricole e sono decine di migliaia le imprese e gli imprenditori agricoli che si rivolgono ad essa per gli acquisti. Il caso è stato segnalato anche a Federconsumatori, che si sta attivando con l’Authority per far cessare la diffusione online delle finte offerte e risalire ai responsabili.

Info:

mail: news-letter@mediacom043

cell.:  334/6245400

Condividi