PERUGIA - Un match a tinte pressoché biancorosse quello che ha visto la Grifo Perugia trionfare nettamente in casa del Gordige con un rotondo 3-0. Una prova ineccepibile quella delle Grifoncelle di Valentina Belia che hanno tenuto in mano le redini della gara per tutti i novanta minuti e si sono portate a casa l’intera posta in palio grazie alle marcature di Pellegrino e di Giulia e Corinna Fiorucci.  Partenza sprint per le umbre che nei primi venti minuti vanno vicine alla rete con le conclusioni di Giulia Fiorucci e Pellegrino (entrambe neutralizzate dall’estremo difensore di casa) ed i tiri di Alessi e Bylykbashi terminate fuori dallo specchio della porta. Al 33esimo c’è il gol del vantaggio perugino: sugli sviluppi di un corner Sofia Pellegrino è lesta a mettere la sfera in porta. Nella ripresa la girandola dei cambi non cambia sostanzialmente la trama della partita: la Grifo attacca e al 68’ minuto trova il raddoppio con Giulia Fiorucci. Tuteri cerca il tris, ma il portiere del Gordige dice ancora no, ma è solo questione di minuti. Il punto esclamativo che fissa il punteggio sul 3-0 arriva nel recupero grazie al capitano Corinna Fiorucci. Triplice fischio e tre punti importanti per la Grifo Perugia per l’obbiettivo sesta piazza, risultato comunque notevole e da difendere con le unghie e con i denti.

INTERVISTE

Valentina Roscini, presidente della Grifo Perugia:

“Vittoria netta anche se nel primo tempo abbiamo sbagliato parecchie occasioni. Nella ripresa abbiamo sistemato la pratica ed abbiamo legittimato i tre punti. Sono contenta dell’atteggiamento con il quale le ragazze sono scese in campo e della loro prova. L’avversario non era forse particolarmente motivato ed ha mostrato qualche carenza, ma come spesso abbiamo dimostrato, ci sappiamo complicare la vita anche con l’ultima in classifica.”

TABELLINO

GORDIGE – GRIFO PERUGIA (0-1) 0-3

GORDIGE: Shkira, Bondesan, Manin, Pivetta, Trombin S. (6’ s.t. Sturaro), Bianchini, Trombin N. (32’ s.t. Conventi), Balasso, Piron, Cerrato, Tolomei. A disp.: Polonio, Candiani, Crepaldi, Pizzo, Ranzato.

GRIFO PERUGIA: Marroccoli, Alessi (22’ s.t. Giovannucci), Serluca, Fiorucci C., Ferretti, Rosmini, Bylykbashi (39’ s.t. Monetini), Brozzetti, Fiorucci G., Tuteri, Pellegrino (16’ s.t. Timo). A disp.: Baylon, Fortunati. All.: Belia

MARCATORI: 33’ p.t Pellegrino (GP), 23’ s.t. Fiorucci G. (GP), 46’ s.t. Fiorucci C. (GP)

ARBITRO: Andrea Zanotti di Rimini (Costa-Ghirardon)

 

NOTE: ammoniti: 20’ s.t. Alessi (GP)

Condividi