Puntata da non perdere anche quella in onda stasera (mercoledì 18 luglio) alle ore 23 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (replica domani alle ore 21, ma stavolta sul canale 111). Torna ospite del curatore della trasmissione, Giuseppe Castellini, il professor Francesco Musotti dell’Università di Perugia. Una nuova puntata del ciclo sull’economia della cultura con esempi concreti, su una linea chiara: l’economia della cultura può e deve diventare l’Ufficio Ricerca e Sviluppo dell’Italia e dell’Umbria. Peccato che, con un ritardo grave su esperienze e analisi, troppi si attardino a considerare l’economia della cultura solo come turismo. Una visione vecchia, superata, inefficace e poco produttiva. Nella puntata si fanno esempi concreti di come l’economia della cultura correttamente intesa è una grande opportunità per il Paese e per la regione. E si parla ancora del lascito di Adriano Olivetti, il cui successo imprenditoriale è proprio nell’economia della cultura, che è anche aumento del benessere economico e sociale dei lavoratori e delle comunità.

Puntata insomma da non perdere.

Una volta andata in onda, la puntata può essere vista sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su youtube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

‘Direzione Impresa’, che fa parte delle produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio’, è la trasmissione di riferimento per tutto quello che si muove nel mondo delle imprese. Va in onda tutte le settimane sul canale 11 – Trg del digitale terrestre alle ore 23 del mercoledì e il giovedì sul canale 111 alle ore 21.

Condividi