TREVI - È stata inaugurata stamani, alla presenza del Sindaco di Trevi Berardino Sperandio, la nuova aula dedicata alla lettura che l’azienda Cartiere di Trevi ha contribuito a rendere disponibile per gli alunni dell’Istituto comprensivo “T. Valenti” di Trevi.

L’aula, destinata a ospitare gli alunni impegnati nell’attività extra curriculari e di grande arricchimento formativo come la lettura, è stata arredata da Cartiere di Trevi che ha scelto una linea di mobili realizzati in cartone, progettati proprio per gli ambienti scolastici.

Tutti gli arredi sono eco-sostenibili, in quanto prodotti esclusivamente da materiale riciclato. Con il loro design innovativo sono concepiti per donare allegria all’ambiente, stimolando la creatività dei ragazzi.

La scelta non è stata casuale. Gli stessi prodotti di Cartiere di Trevi, unica azienda cartaria della regione Umbria, sono realizzati esclusivamente con carta riciclata, senza utilizzo alcuno di fibra di legno, valorizzando le risorse del territorio - in termini di rifiuti - e contribuendo alla conservazione dell’ambiente.

Condividi