TREVI - C’è tempo fino a lunedì 30 novembre per presentare una proposta di candidatura al premio “Volontario dell’anno” abbinato al concorso per le scuole “Dare una mano colora la vita”, promossi e organizzati dal Comune di Trevi in occasione della giornata internazionale del volontariato. Un riconoscimento che mira alla sensibilizzazione della collettività e dei giovani verso l’impegno sociale e civile, portato avanti con convinzione sin dal 2007 dall’amministrazione comunale. 

"L’obiettivo di valorizzare il patrimonio associativo presente sul territorio e le tante persone che quotidianamente lo animano, si coniuga perfettamente con il dovere per l’ente locale di promuovere valori ormai tristemente in via di estinzione come l’altruismo; oggi più che mai, - spiega l'assessora alle politiche sociali Stefania Moccoli – è necessario che una comunità sappia dire grazie a chi si adopera verso il prossimo, in tempi di individualismo imperante, la solidarietà è un bene raro e prezioso che dobbiamo coltivare a partire dai bambini". 

Le proposte di candidatura al concorso, redatte su carta semplice, devono contenere una qualificazione del proponente, l’indicazione dei dati anagrafici e la presentazione di un profilo in cui venga specificata la motivazione della proposta di candidatura. Si può consultare il bando collegandosi al sito www.comune.trevi.pg.it.

La documentazione può essere presentata entro, come detto, il 30 novembre allo Sportello del Cittadino del Comune di Trevi, in piazza Mazzini; oppure tramite posta, indirizzata al Comune di Trevi - piazza Mazzini 21 - 06039 Trevi; via fax al numero 0742.332237; via e-mail all’indirizzo sociale@comune.trevi.pg.it e via P.E.C. all’indirizzo comune.trevi@postacert.umbria.it.

Per la sezione riservata alla scuola il premio verrà conferito a singoli studenti, classi o gruppi di interclassi, a seconda della forma di partecipazione scelta dall’Istituto Comprensivo “T. Valenti” di Trevi. Ogni proposta sarà valutata attentamente da una giuria di esperti che assegnerà il riconoscimento nella cerimonia prevista per venerdì 6 dicembre ore 10.30 a Trevi presso il complesso museale di San Francesco.

 

Condividi