TREVI - Domenica a Trevi dalle ore 9 fino al tramonto, ci saranno il Mercatino del Contadino – Farmer’s Market - nella caratteristica Piazza Mazzini e il Mercatino delle Pulci in Piazza Garibaldi.
Guardare in faccia il produttore, farsi raccontare la storia dei cibi evitando intermediazioni e manipolazioni, salvaguardare ambiente e tradizioni sostenendo il territorio sono gli ingredienti che il Comune di Trevi ha scelto di offrire ai sui visitatori e a sostegno della città e dei tanti piccoli tenaci produttori agricoli che si ritrovano a Trevi, in Piazza Mazzini ogni 4° domenica, per incontrare nuovi o affezionati “consumatori consapevoli” che evitano di andare al supermercato ed aspettano la quarta domenica per “salire” a Trevi ed acquistare prodotti genuini, conoscendo i produttori di persona e potendo verificare la provenienza di ciò che diverrà pietanza prelibata per i propri palati.

Questo mese ad attendervi in Piazza troverete il prezioso Olio Extravergine di oliva di Trevi dell’Azienda Elisir dell’Umbria e di Casa Margherita. Nel cesto potrete aggiungere i prodotti di Iannello Giovanni, di Federica, di Martelli Rosella e di Montenero Roberto. Le composizioni di lavanda e i saponi naturali dell’Az. Agr. Bosco Vecchio, i legumi dell’az. Agr. Montebufo, di Spitella Simonetta e di Ceccarini Cinzia, le cipolle di Cannara di Fani Antonio, i salumi di Santilli Carlo, i tartufi di Elle Esse Tartufi e quelli di Mari Fedele, il vino della Piccola Cantina dei Rossi, le piantine aromatiche di Cinzia Stella e molte altre provviste per la vostra dispensa.
Nella Piazza Garibaldi ha luogo, fino al tramonto, il consueto Mercatino delle Pulci dove poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità.

Come ogni domenica chi verrà a Trevi potrà fare una passeggiata “Dentro le mura” accompagnati dalle guide di Sistema Museo e visitare il Complesso Museale di S. Francesco dove ha sede il Museo della Civiltà dell’Olivo. 

Condividi