Un altro venerdì nero nel trasporto pubblico: È stato confermato - infatti - lo sciopero nazionale di 4 ore di venerdì 20 luglio nel trasporto pubblico locale.
A proclamare unitariamente la protesta, che interessa tutti gli addetti sia dei servizi urbani sia extraurbani, sono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Faisa Cisal "a seguito della comunicazione da parte delle associazioni datoriali, Asstra e Anav, di recesso dal contratto della mobilità".

Rispettate le fasce di garanzia.
"Lo sciopero, a seguito dell'ennesimo atto di irresponsabilità e arroganza di Asstra e Anav, sarà articolato secondo diverse modalità territoriali e nel rispetto della garanzia dei servizi minimi secondo le fasce orarie", spiegano i sindacati. Secondo i sindacati "la trattativa che si è svolta fino ad ora ha fatto registrare da parte di Asstra e Anav l'ostinato rifiuto del rinnovo contrattuale, anche a fronte della tangibile disponibilità sindacale ad entrare nel merito specifico dei temi contrattuali proposti dalle due associazioni".

Fonte: ilsalvagente.it

Condividi