PERUGIA - La Polizia Provinciale del comprensorio del Trasimeno ha tratto in salvo due giovanissimi di 11 anni entrambi residenti nel paese di Passignano sul Trasimeno. I due ragazzi, nella mattinata di ieri, avevano preso una barca tipo “pescatore a fondo piatto” ormeggiata a riva in località San Donato e, remando, avevano iniziato ad allontanarsi dalla costa.

In quel momento sul lago spirava un vento moderato di grecale che li ha trascinati verso il centro del lago, impedendo loro il ritorno a riva. Fortunatamente, uno dei due ragazzi aveva con sè un telefono cellulare con il quale ha dato l’allarme al 118. Gli operatori hanno subito allertato i carabinieri di Città della Pieve i quali hanno passato la segnalazionen nonché il numero di telefono dei due giovani, alla Polizia Provinciale che stava pattugliando le acque del Trasimeno.

Gli uomini del Comandante Lucarelli sono riusciti a mettersi in contatto con i due ragazzi, li hanno rapidamente raggiunti a circa mezzo miglio dalla costa e li hanno messi in salvo facendoli salire a bordo della motovedetta. I due giovanissimi, impauriti ma illesi, sono stati accompagnati presso l’Ispettorato di porto di Passignano sul Trasimeno dove erano attesi dalle famiglie.
 

Condividi