I sindacati, con Ugl Trasporti, renderanno note e commenteranno le precisazioni dell’assessore - Conferenza stampa martedì 22 novembre, alle 10, nella sede di Uil Umbria a Perugia

(AVInews) – Perugia, 19 nov. – L’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti Enrico Melasecche ha sciolto le riserve circa le proposte avanzate da Fit Cisl e Uiltrasporti dell’Umbria, con il sostegno di Ugl Trasporti e Orsa, in merito alla gara per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale regionale. Lo ha fatto con una lettera inviata alle stesse organizzazioni sindacali, i cui contenuti verranno resi pubblici e commentati nel corso di una conferenza stampa indetta proprio da Fit Cisl e Uiltrasporti, insieme a Ugl Trasporti. Al centro della questione, innanzitutto, la proposta di clausola sociale da inserire in gara, che per i sindacati era divenuto punto centrale del confronto che si è svolto nei mesi scorsi con la Regione Umbria, alla presenza della presidente Donatella Tesei e dell’assessore Melasecche.

L’incontro, a cui è invitata tutta la stampa, si terrà martedì 22 novembre, alle 10, nella sede della Uil Umbria, a Perugia, in via Ruggero D’Andreotto 5A.

Interverranno i segretari generali di Fit Cisl Umbria, Gianluca Giorgi, di Uiltrasporti Umbria, Stefano Cecchetti, e di Ugl Trasporti, Mirco Rossi: “Vista l’importanza dell’argomento invitiamo tutte le testate giornalistiche locali per conoscere come procede la trattativa e le precisazioni dell’assessore in merito alla procedura di gara per il servizio di trasporto pubblico locale dell’Umbria”.

 

Nicola Torrini

 

Condividi