PERUGIA - Grande successo per l’ottava edizione del torneo di Minirugby “Città di Perugia” riservato a tutte le categorie fino all'under 14, che si è disputato domenica 22 maggio presso l’area verde di Pian di Massiano e l’antistadio “Renato Curi”.

Ai vertici della classifica finale, dopo Rugby Perugia Junior che si è classificato primo, anche il Cus Perugia Rugby - Rugby Foligno con la categoria under 6, guidata da Gianluca Mencaroni.

Un secondo posto degno di nota, che ha visto i piccoli rugbysti umbri alle prese con una competizione importantissima, dove poter dimostrare il loro talento, ma anche la disciplina e quei valori che uno sport come il rugby insegna.

“Sono molto soddisfatto per i risultati ottenuti – afferma l'allenatore degli under 6, Gianluca Mencaroni –, ma sono ancora più orgoglioso dei nostri ragazzi, che si sono distinti per fair play e correttezza sportiva. In questa competizione ho avuto modo di vedere applicati tutti quei valori che in questi mesi ho cercato di insegnare loro. Perché come il rugby insegna, l'importante non è vincere, ma è trasmettere lealtà, rispetto, generosità, sacrificio, altruismo verso i propri compagni e verso gli avversari. Buoni i risultati ottenuti anchecon le altre categorie partecipanti del CUS Perugia Rugby con Under 8 – Under 10 e Under 12”.

Un’edizione questa 2016 da record, con quasi 2.000 presenze, suddivisi in 122 squadre, in rappresentanza di 32 club italiani. 
Con il secondo posto conquistato nel torneo, Cus Perugia Rugby - Rugby Foligno con la categoria under 6, mette a segno un altro importante risultato, costruendo le basi per altri importanti traguardi sportivi.

 

 

Condividi