TERNI - Giovedì 9 maggio dalle ore 9 alle 12 il parco di viale Trento ospiterà la settima edizione dell’iniziativa “Io e l’ape per un mondo migliore”, frutto del patto di collaborazione stipulato tra il comune di Terni – assessorato politiche sociali e l’associazione Myricae.

Il patto di collaborazione tra l'associazione Myricae e l'amministrazione comunale, testimonia il comune interesse perseguito che consiste, in questo caso, nel sensibilizzare, divulgare e promuovere temi di educazione ambientale a sostegno di un approccio di vita ecologico e a favore della partecipazione sociale.
All’interno del parco verrà creato un laboratorio all’aria aperta differenziato in zone, ciascuna delle quali con finalità specifiche, tutte collegate ad un filo conduttore: la conoscenza del nostro corpo, della nostra mente e della natura. "Per quanto concerne quest’ultima - fanno sapere gli organizzatori - attraverso l’illustrazione del ciclo dell’acqua, avverrà l’incontro olfattivo con delle erbe aromatiche, l’illustrazione di un alveare e della produzione di miele. I bambini saranno accompagnati dall’ape, padrona di casa del parco, scelta come guida per le sue numerose qualità. Il percorso, infatti, è rivolto ai bambini che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’infanzia per la loro propensione a cogliere e ad accogliere gli input visivi, percettivi, intellettivi che vengono loro lanciati". Per informazioni è possibile rivolgersi a: Comune di Terni – Ufficio Partecipazione – tel. 0744/549389; e-mail: antonella.lucioni@comune.terni.it; Associazione Myricae – tel.3388376142, e-mail: associazionemyricae@gmail.com

 

Condividi